San Vito in paradiso, Vico Equense all’inferno

lunedì 14 maggio 2012 Lascia un commento


Vico Equense - San Vito Positano  0-2

Vico Equense: D’Alessandro, Savarese, Scala, Cirillo, Esposito, Conte, Fontanella, Dioneo, Apuzzo, Pisacane, Inserra. All.: De Simone.
San Vito Positano: Oliva, Stulmo, Falanga, De Rosa, De Luca, Santaniello, Mugolieri, Gargiulo, De Simone, Giordano, D’Auria (30’ st Guitto). A disp.: Carrazzi, D’Alesio, Cesarano, Ricco. All.: Cuomo.
Arbitro: Cavallo di Roma
Reti: 30’ Gargiulo, 70’ De Simone.

Domenica di festa per i giallorossi del San Vito Positano che, grazie al successo ottenuto sul campo del Vico Equense, staccano il pass per la finale. Alla formazione allenata da Cuomo basta una rete per tempo per mettere in cassaforte la qualificazione. Due centri, quanto basta al San Vito Positano per prepararsi al match la Marilius Vesuvio. La partita è tutta nelle mani dei padroni del Vico: il  Positano deve obbligatoriamente vincere per andare in finale. Con un pareggio, infatti, si qualificherebbe il Vico Equense per essere arrivato al secondo posto in classifica nella stagione regolare, mentre il San Vito si è piazzato in quinta posizione.
La partita si gioca su ritmi alti, con gli ospiti che provano da subito a prendere il bandolo della matassa. Al 16’ un tiro di Giordano viene respinto in calcio d’angolo da D’Alessandro. Il SanVito Positano, spinto dalla necessità di far punti, mostra una marcia in più e pigia il piede sull’acceleratore. Il gol del vantaggio, infatti, è nell’aria e arriva puntualmente al 30’ con Gargiulo che insacca con una conclusione imparabile dal limite dell’area.
 Il Vico Equense accusa il colpo e non riesce a rendersi molto pericoloso. Al 40’ ci prova Inserra, ma Oliva non si lascia sorprendere e respinge in tuffo. Nella ripresa, al 25’, De Simone raddoppia e, di fatto, chiude il match. Il Vico Equense, infatti, non riesce a riaprire la gara. Il San Vito si difende con ordine, non soffre l’iniziativa dei padroni di casa e vince per 2-0.
Al termine della gara, il presidente, Ferdinando Savino, non nasconde la sua soddisfazione: «È stata una vittoria meritata - ammette a caldo -. Non abbiamo concesso occasioni agli avversari e siamo stati sempre concentrati fino all’ultimo minuto. Adesso dobbiamo pensare già alla partita con la Marilius». Bilancio già ampiamente positivo, quindi, per i giallorossi. Falanga e compagni, infatti, hanno disputato un girone di ritorno straordinario e la finale dei playoff è il giusto riconoscimento all’impegno e alla grinta che i giocatori hanno messo in campo durante la seconda parte del campionato. Una vittoria importante per la squadra costiera che ora accarezza davvero il sogno di andare avanti e di centrare la promozione nel campionato di Eccellenza. Un’ipotesi possibile visto quello che si è visto ieri in campo contro il Vico Equense.
Fonte: Positanonews

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.