L’arbitro di Sorrento-Carpi sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo.

martedì 15 maggio 2012 Lascia un commento


La gara di andata della semifinale playoff del girone A della Prima Divisione tra Sorrento e Carpi in programma al Campo Italia di Sorrento domenica 20 maggio 2012 con inizio alle ore 17.00 sarà diretto dal signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (Torino). Gli assistenti saranno Stefano Liberti di Pisa e Claudio Palazzoni di Lucca. Quarto ufficiale Luca Albertini di Ascoli Piceno.
Gianluca Manganiello è nato a Pinerolo il 28 novembre 1981 e svolge la professione di Analista Finanziario (è specializzato nell'analisi dei bilanci aziendali per valutare lo stato di salute delle società esaminate). L’arbitro piemontese è alla seconda stagione in Can Pro dove ha esordito il 29 agosto 2010, arbitrando l’incontro della prima giornata del girone A della seconda divisione tra Sanremese e Lecco (0-0). Quaranta giorni dopo l’esordio in Prima in Bassano Virtus-Lumezzane (0-1). Finora ha diretto 34 incontri in Lega Pro. Quella di domenica prossima sarà la ventesima direzione dell’annata, sedicesima in Prima Divisione.  
Manganiello ha diretto i rossoneri nell’incontro interno della quindicesima giornata con la Tritium, del 4 dicembre 2011, che il Sorrento si aggiudicò con il punteggio di 2-0 (35’ Ginestra, 92’ Scappini). L’arbitro piemontese ha un precedente anche con il Carpi, avendo diretto il derby con la Reggiana del 23 ottobre 2011, che fu vinto dai biancorossi con il punteggio di 3-1 [Reti: 5' Memushaj (C), 47' Matteini (R), 65' Cioffi (C), 87' Concas (C)].
Le sue direzioni hanno fatto registrare infatti 10 vittorie delle ospitanti (29.41%), 10 pareggi (29.41%) e 14 vittorie delle viaggianti (41.18%). Molto alto il numero dei rigori decretati, ben 13 (0.38 a partita). Discretamente alto anche il numero degli espulsi: 17 ovvero uno ogni due partite.
Il quarto ufficiale, Gianluca Albertini è nato a san Benedetto del Tronto il 28 aprile 1980 e svolge la professione di impiegato di banca. È alla terza stagione in Lega Pro e finora ha diretto 43 incontri. Un precedente con il Sorrento, l’11 aprile 2010, Perugia-Sorrento 0-1, rete di Paulinho. Nessun precedente con il Carpi.
L’altro incontro dei playoff del girone A della prima divisione, quello tra Pro vercelli e Taranto è stato affidato a Daniele Bindoni di Mestre. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Salvatore Manzo di Como. Il Quarto Ufficiale Marco Bellotti di Verona.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.