sabato 4 febbraio 2012

Folgore la prima divisione conquista i play-off


All’inizio della stagione sportiva, società, dirigenti e settore tecnico avevano deciso di disputare il campionato di prima divisione provinciale per dare la possibilità a tanti giovani under 18 ed under 19 di partecipare ad un campionato di categoria con l’obiettivo di racimolare quanto meno i punti necessari alla salvezza. Dopo poche partite si era già compreso che le ambizioni della squadra condotta dai mister Gargiulo e Giacobelli potevano essere ben altre. E così sabato sera in una splendida e nutrita cornice di pubblico, la Folgore Massa ha conquistato con ben cinque giornate di anticipo l’accesso ai play-off, consolidando la terza posizione in classifica e battendo per 3 a 1 la squadra dell’Ediltutto Pomigliano.
Una vittoria che ha visto protagonisti di una ottima prestazione il martello Luca Giglio e l’opposto Roberto Iaccarino, ben ispirati dal regista Salvatore Terminiello che è sceso in campo nonostante i forti risentimenti per una distorsione alla caviglia. Una serata di volley che sicuramente si imprime nella storia della società per il calore con cui genitori e giovani tesserati della società hanno applaudito alle gesta di questa squadra ed a fine partita il suggello è stato nella esposizione di uno striscione di ringraziamenti per mister Giacobelli, new entry che è entrato dalla porta principale nei cuori di tutti i massesi che ruotano intorno alla Folgore.
 “Sono alle stelle per aver raggiunto i play off – afferma lo stesso Giacobelli - ad inizio anno nessuno, me compreso, avrebbe immaginato un traguardo simile e con 5 giornate d'anticipo: un risultato magnifico! Il merito è tutto dei ragazzi che hanno lavorato sodo in palestra durante le varie settimane e che, gara dopo gara, hanno iniziato a credere in un sogno che oggi, dopo tanto sudore profuso, è divenuto realtà facendo cadere anche la mia ormai proverbiale scaramanzia. Dedichiamo questa vittoria al nostro magnifico pubblico e soprattutto alla Società che ci ha permesso di lavorare in condizioni ideali, con la tranquillità che si richiede per un gruppo giovane ed eterogeneo come il nostro. Continueremo ad impegnarci e a fare del nostro meglio...intanto godiamoci i meritati festeggiamenti!”

Nessun commento:

Posta un commento