Il 18 la terza edizione della Maratona Coast to Coast

venerdì 9 dicembre 2011 Lascia un commento


Domenica 18 dicembre prossimo si correrà la terza edizione della Maratona Coast to Coast. La gara che partirà da Sorrento (Piazza Tasso) per concludersi sul lungomare di Maiori dopo aver percorso la distanza classica di km 42,195 è organizzata dalla Napoli Nord Marathon del presidente Antonio Esposito in collaborazione con il comitato allargato in cui figura la Mediterraneo Eventi di Andrea Fontanella.
Il percorso è abbastanza impegnativo presentando diverse salite e discese con un dislivello in ascesa di 654 metri e in discesa di ben 708 metri.
Si prevede che parteciperanno alla Maratona oltre 600 atleti, un numero che assegna alla Coast to Coast la leadership delle Maratone in Campania. Il binomio corsa – turismo è l'effetto trainante dell'iniziativa. A Sorrento e Maiori già si registrano numerose prenotazione nelle strutture alberghiere convenzionate pronte ad ospitare i tanti podisti provenienti da fuori regione e dall'estero affascinati dalla possibilità di correre su un percorso che si snoda su una striscia di costa tra le più rinomate al mondo. Gli organizzatori stanno ultimando la composizione del gruppo di atleti cosiddetti Top che garantiranno un alto spessore tecnico alla gara.
Tra i nomi che già hanno assicurato la presenza spicca quello di Giorgio Calcaterra, Campione del Mondo della 100km. Tra le donne certa la presenza della vincitrice dell'anno scorso Monica Carlin, un'altra atleta che ha dimestichezza con le ultramaratone e le lunghissime distanze. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.