lunedì 6 giugno 2011
Lascia un commento
Angelo Del Sesto, del team Pasta Rummo è il vincitore del campionato nazionale master ACLI di ciclismo disputatosi a Polla nell’ambito della diciottesima edizione del trofeo medaglia d’oro “Maria Cianci Tortora” e del quinto “Memorial Fausto Tortora” che ha visto la partecipazione di oltre duecento ciclisti provenienti da diverse regioni del centro sud.
Angelo Del Sesto, originario di San Giuseppe Vesuviano, ha vinto lo sprint finale precedendo il compagno di squadra Antonio Valletta, già campione italiano master ACLI nel 2009 e nel 2010.
Piazzandosi al terzo posto il boschese Luigi Balzano (Black Panthers) ha conquistato il titolo italiano per la categoria A5.
Nell’ordine di arrivo seguono Alberto De Marco (Latinense Bike), Paolo Masi (Team D’Aniello) e Dario Nacca (Cycling for all). Nella categoria A4 il titolo è andato ad Antonio D’Alessandro (AZ Auto Solofra). Nella A2 a Giovanni Cesaro (Tortora Bike). I titoli femminili sono andati ad Elisa Rigon (Latinense Bike) e Luisa Scala (Amici del pedale). Raffaele Staiano (Velosport Sorrentino) è stato il migliore dei sorrentini in gara.
La gara del sabato ha registrato l’affermazione di Umberto Mirra (Amici del pedale) che ha conquistato la maglia della categoria A7 battendo allo sprint Alfonso Armerini (Irpinia Bike) e Fernando Sordillo (GS Dragone). Quarto è giunto Giuseppe Ruggiero (Amici del pedale) che ha conquistato il titolo per la categoria A6.
Salvatore Ambra (Eurorida Cicli Magnum) ha conquistato il titolo per la categoria A8. Giuseppe Negro (Nuova Larianese) quello della A9. Fernando Buonanno (Forio d’Ischia) quello della A10.
In questa gara il migliore dei sorrentini è stato Martirani Mario (TCS)
Il percorso della gara, ripetuto quattro volte per un totale di 88 km , ha attraversato i territori comunali di Polla, Atena Lucana Scalo, San Pietro al Tanagro e Sant’Arsenio. La gara è stata organizzata dall’associazione sportiva pollese “Tortorabikes” in collaborazione con la BCC di Sassano e l’associazione sportiva “Pedale Pollese”.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.