Il Panathlon International con Petrucci contro il doping libero

martedì 19 aprile 2011 Lascia un commento

Il Presidente del Distretto Italia del Panathlon International, Gianni Bambozzi, si schiera senza se e senza ma al fianco del Presidente del CONI, Gianni Petrucci, sul tema doping. Le recenti prese di posizione del Prof. Umberto Veronesi, oncologo di fama mondiale, e di Fiorenzo Alessi, legale del ciclista Riccardo Riccò (accusato della pratica illecita di auto-emotrasfusione), favorevoli alla liberalizzazione delle pratiche dopanti, dopo avere trovato la ferma opposizione di Ministro della Salute e organizzazioni sportive, si scontrano con la risoluta opinione dei panathleti, che si considerano i custodi dell’etica nello sport: “ I giovani e gli sportivi vanno tutelati con la rigorosa applicazione delle leggi. Non è accettabile che le argomentazione dei cosiddetti "liberalizzatori" vengano portate avanti neanche come battuta. Il Panathlon è pronto a lanciare un’iniziativa nazionale a tutela dell’equità e della integrità delle prestazioni sportive a qualunque livello".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.