Di Grande al Giro della Costiera

sabato 12 febbraio 2011 Lascia un commento

Tra quindici giorni si corre la sesta edizione del Giro della Costiera di ciclismo. La gara partirà da Meta alle otto del mattino e dopo aver raggiunto Vietri attraverso vie interne percorrerà tutta la statale amalfitana facendo ritorno a Meta per concludersi dopo 101 Km nella centralissima piazza Vittorio Veneto. La macchina organizzativa predisposta dal Velosport Sorrentino con l’aiuto di alcune organizzazioni quali il Gruppo Sviluppo e Recupero Tradizioni Popolari, la Pro Loco Terra delle Sirene Meta, la Cooperativa Sociale Il Pellicano e il Team Divina Costiera è ormai a buon punto.
Cominciano ad arrivare anche le prime iscrizioni da parte di team provenienti da tutto lo stivale.   Per questa edizione l'organizzazione punta a superare il numero dei partenti dello scorso anno, quando si presentarono ai nastri di partenza 211 atleti, e se i ragazzi del ASD preferiscono tenere bassi i toni, è lecito supporre che ci potrebbero essere almeno 300 iscritti.
Tra le presenze spicca quella del siracusano Giuseppe Di Grande, vincitore del Giro d'Italia dei dilettanti del 1995. Passato professionista nel 96 ha militato in diverse squadre quali Mapei, Festina, Tacconi Sport, Alexia Alluminio, Formaggi Pinzolo, Universal Caffè e Miche.
Tra i suoi risultati di prestigio il settimo posto finale al Giro d'Italia del 1997 ed il nono al Tour de France del 1998.
Di Grande sarà ospite degli organizzatori ed è intenzionato a compiere un allenamento sul percorso nei giorni precedenti la gara.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.