martedì 25 gennaio 2011

Sorrento già al lavoro nonostante la sosta

Dopo l’inopinata battuta d’arresto con il Bassano, nel pomeriggio di oggi, il Sorrento ha ripreso regolarmente gli allenamenti agli. Unici assenti gli infortunati Di Nunzio e Bonvissuto. Prima di scendere in campo la squadra è rimasta per molto tempo negli spogliatoi ad analizzare le cause che hanno determinato la sconfitta di domenica scorsa.
L’allenamento vero e proprio è iniziato verso le 15.30 senza il brasiliano Paulinho e il portiere Rossi che hanno seguito la seduta da bordo campo.
Nicolas Erpen, che non era stato inserito nell’elenco dei convocati per l’incontro con il Bassano, ha svolto regolarmente l’intera seduta di allenamento, al pari di capitan Nicodemo, al rientro dopo il turno di squalifica.
Il programma dell’allenamento odierno è stato più stringato del solito. Dopo una prima fase dedicata ad esercizi di corsa si è saltata la fase solitamente dedicata alla tattica e si è passati direttamente alla partitella a campo ridotto alla quale non hanno preso parte Grassi e Ferrara. Domani la preparazione proseguirà secondo il consueto calendario settimanale che prevede una doppia seduta di allenamento.
Ricordiamo che domenica prossima 30 gennaio il campionato di Prima Divisione osserverà un turno di riposo. Nella prossima giornata, in programma domenica 6 febbraio, il Sorrento farà visita al Ravenna. Il giudice sportivo, nella seduta odierna, non ha emanato alcun provvedimento disciplinare a carico di tesserati di una delle due squadre.
L’incontro che si disputerà al “Benelli” sarà la prima sfida in terra emiliana tra le due squadre che finora si sono incontrate una sola volta, nella gara disputata al campo Italia il 19 settembre 2010 terminata con la vittoria del Sorrento per 3 reti a 2. Ravennati in vantaggio con Caturano  al 3’, pareggio di Paulinho al 20’ e nuovo vantaggio ospite dopo appena tre minuti con Tagliani. Nella ripresa il Sorrento operava il sorpasso nel giro di tre minuti grazie alle reti di Paulinho e Pignalosa.

Nessun commento:

Posta un commento