MSC Sorrento - Ciesse Brolo: tre punti per sognare

sabato 18 dicembre 2010 Lascia un commento

A Sant’Agnello arriva una corazzata candidata al salto in A2: serve una prova maiuscola del collettivo.
In ogni campionato ci sono partite che, almeno sulla carta, sembrano avere pronostici non facilmente stravolgibili. La gara che la MSC Crociere Sorrento disputerà domani contro il Brolo sembra essere proprio una di queste: il valore del prossimo avversario, reduce tra l’altro da una brillante vittoria intera contro la capolista Atripalda, è noto ai più.
Ricciardello e compagni, però, ben guidati da mister Russo venderanno cara la pelle e, ne siamo certi, daranno più del massimo per mettere lo sgambetto ad una squadra che in estate è stata costruita per sbaragliare la concorrenza e puntare alla zona play off, se non alla promozione diretta in A2, traguardo ora più vicino dopo aver sconfitto Atripalda ed aver ridotto ad una sola lunghezza il distacco dalla vetta.
La squadra siciliana, affidata alle cure degli allenatori Gustavo Saravia e Omar Pelillo, vanta nella propria rosa giocatori di tutto rispetto. Il capitano è Nicolas Vega, schiacciatore argentino di 30 anni, che a Brolo ha passato praticamente una carriera intera, con un solo anno lontano dalla cittadina messinese per provare l’esperienza in A2 con la maglia della Carilo Esseti Loreto, squadra con la quale ottenne anche la promozione nel massimo Campionato di A1. Oltre a Vega, troviamo anche Marco Lotito, schiacciatore potentino che vanta un biennio in A2 con la maglia dell’ormai decaduta Schio e che molti ricorderanno pochi anni fa a Sora, nel vittorioso anno che condusse il team laziale in A2. L’opposto è Ivan Francescato che, dopo le esperienze nel settore giovanile della Sisley Treviso, ha iniziato il suo peregrinare per l’Italia giocando, tra le varie, anche ad Olbia in B1 e a Spoleto in A2, anche se per una sola stagione.
Come si può ben vedere, la squadra della Ciesse Volley Brolo ha al suo interno elementi che in questa categoria rappresentano un lusso per molti e che alle spalle hanno tanta esperienza e un bagaglio tecnico non indifferente, accumulato nelle loro diverse esperienze sportive.

La MSC, dal canto suo, ha una rosa che, per compattezza, grinta e valori tecnici, non ha nulla da invidiare al team messinese. Gli elementi esperti non mancano nemmeno a mister Russo che avendo a disposizione i vari Costa, Ricciardello, Panetto, Bassi e Benedetto può annoverare giocatori che hanno già fatto, e con buoni risultati, tanti campionati in questa categoria. Il campo rimane però l’unico giudice insindacabile che darà il suo responso dopo una partita che, c’è da aspettarselo, sarà molto combattuta proprio per la voglia dei ragazzi del presidente Evangelista di fare una sorta di miracolo e candidarsi ad autentica sorpresa del campionato.
Stando a guardare la classifica, infatti, il distacco dallo stesso Brolo è di otto punti, una distanza importante ma non siderale. Vincere, oltre a regalare uno stupendo Natale a tutta la Società e al caloroso pubblico che sempre segue Ricciardello e compagni, potrebbe valere un netto avvicinamento a quelle zone di classifica in cui si respira aria d’alta quota. Non bisogna però fare voli pindarici, il Brolo è una squadra che merita rispetto e che verrà in Campania desiderosa di dar continuità alla grande vittoria interna ottenuta per 3-1 contro la Sidigas Atripalda che, nonostante il ko, continua a condividere il primato con Molfetta.
A differenza degli altri turni casalinghi, il match contro Vega e compagni si giocherà alla Tendostruttura Comunale di Sant’Agnello di viale dei Pini. Con lo spostamento di questa gara in uno dei comuni limitrofi, la Società ha voluto dimostrare il suo ringraziamento agli sponsor di tutta la Penisola che hanno sposato la causa del Volley Sorrento ma, soprattutto, ha voluto testimoniare quanto tutto il progetto della MSC Sorrento sia un bene di tutti e non solo della cittadina di Sorrento. La gara inizierà alle 18, l’ingresso sarà ancora una volta gratuito e gli arbitri dell’incontro saranno i signori Giovanni Notarnicola e Bruno Montanelli.

Ferdinando Giacobelli (addetto stampa MSC Crociere Volley Sorrento)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.