Arriva l’uomo mascherato

martedì 6 luglio 2010 Lascia un commento

Partito Spiderman, ecco che un altro supereroe viene in soccorso del Sorrento. Si tratta di Davide Grassi, 24 anni, reggiano di Sorbolo a Levante, difensore che può giocare da centrale o terzino sinistro in una difesa a tre, proveniente dall’Aberdeen, squadra della Scottish League.

Davide Grassi è nato a Montecchio, il 13 gennaio 1986. È alto 1 metro e 91 cm e pesa 85 kg. La sua carriera calcistica ebbe inizio nel settore giovanile a Parma, dove rimase undici anni. Poi dopo aver subito un serio infortunio al ginocchio, non riuscì più a trovare spazio e dopo un breve periodo al Cattolica in serie D, decise di trasferirsi all’estero andando in Slovenia, al Bonifika Izola allora militante in seconda divisione. Da qui, nel 2007, si trasferì al Merida, terza serie spagnola, dove restò un anno e mezzo. Poi sei mesi nel Sant’Andreu, la squadra di Gaspar, ex presidente del Barcellona.
L’estate scorsa il suo procuratore gli offrì la possibilità di sostenere un provino di tre o quattro giorni con l’Aberdeen squadra militante nella massima serie scozzese. Mark Mac Ghee allenatore dei reds rimase favorevolmente impressionato e, a distanza di una settimana, Grassi era un titolare della difesa dell’Aberdeen.
L’inizio purtroppo non fu dei migliori. Infatti durante una delle prime partite disputate, quella della Scottish Cup, contro il Dundee a seguito di uno scontro di gioco, riportò la triplice frattura di uno zigomo e fu costretto a subire un intervento chirurgico, in cui per meglio fissare l’osso fratturato gli misero due placche, e gli inserirono una vite, attraverso un'incisione praticata nella volta della bocca.
Per poter tornare subito in campo Grassi si fece confezionare una maschera a base di carbonio da Enrico Campari, lo specialista italiano che ha fornito dispositivi di protezione simili a molti giocatori di Serie A. La cover in silicone colorato progettato appositamente da Davide era di colore rosso e bianco con al centro il logo dell’Aberdeen FC, il suo nome e il numero 18.
Grassi ha disputato diversi incontri usando la maschera guadagnandosi il nomignolo "The Mask". A fine stagione le sue presenze nella Scottish League ammontano a 23 di cui ben 16 da titolare. Mac Ghee lo ha impiegato quasi sempre da esterno sinistro, ma considerata l’altezza e la stazza fisica sa disimpegnarsi egregiamente anche al centro della difesa.
Quando è venuto il momento di discutere del futuro, Stewart Milne gli ha proposto un prolungamento del contratto di solo 6 mesi, per cui Grassi ha preferito trovare una nuova sistemazione, ed ha accettato la proposta di Avallone, trasferendosi al Sorrento con un contratto annuale con scadenza 30 giugno 2011

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.