Golden Goal: vincono Balotelli, Marotta, Mazzarri, Abete, Zamparini e la Roma.

martedì 1 giugno 2010 Lascia un commento

Rivelati oggi i nomi dei vincitori dell'edizione 2010. Il calcio italiano fa tappa a Sorrento prima di volare in Sudafrica. Domenica 6 giugno, presso il Parco dei Principi di Sorrento, in una cerimonia di gala verranno consegnati i premi 'Golden Goal 2010', in collaborazione con Birra Moretti, sponsor d'eccezione. Nella conferenza tenuta stamane a Roma gli ideatori della manifestazione Walter De Maggio e Vincenzo Iannucci, hanno diramato i nomi dei vincitori dell'edizione di quest'anno.

Alla cerimonia era presente il sindaco di Sorrento, Avv. Giuseppe Cuomo che ha premiato il presidente della Figc Giancarlo Abete come miglior dirigente.

Il premio 'Golden Goal 2010' sarà consegnato a Mario Balotelli. A Sorrento saranno premiati anche Maurizio Zamparini del Palermo come miglior presidente e Giuseppe Marotta come miglior direttore per il lavoro svolto con la Sampdoria. Doppietta Napoli coi successi di Walter Mazzarri come miglior allenatore e Fabio Quagliarella come miglior gol (quello segnato a Bergamo contro l'Atalanata). Bissa il Palermo col premio a Salvatore Sirigu come miglior portiere. Il premio come migliore società è stato assegnato alla Roma e sara ritirato da Gian Paolo Montali. Successo anche per Luigi De Canio, allenatore che ha portato il Lecce in serie A, come miglior allenatore della serie cadetta.

Ecco le categorie di premiati:


Golden Goal 2010: Mario Balotelli (Inter)
Miglior dirigente: Giancarlo Abete
Miglior presidente: Maurizio Zamparini (Palermo)
Miglior direttore: Giuseppe Marotta (Sampdoria)
Miglior società: Gian Paolo Montali (Roma)
Miglior allenatore serie A: Walter Mazzarri (Napoli)
Miglior gol: Fabio Quagliarella (Napoli)
Miglior portiere: Salvatore Sirigu (Palermo)
Miglior allenatore serie B: Luigi De Canio (Lecce)
Golden Goal squadra rivelazione: Giorgio Perinetti (Bari)
Golden Goal Fair Play: Bepi Pillon (Ascoli)
Miglior giornalista: Enrico Varriale (Rai TV)
Miglior trasmissione: Alberto Brandi (Controcampo)
Miglior trasmissione satellitare: Alessandro Bonan (Calciomercato)
Golden Goal Music: Francesco Baccini
Golden Goal alla carriera: Ciccio Graziani e Franco Causio
Golden Goal tv locale: Carlo Alvino e Barbara Petrillo (Canale 9)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.