Sorrento – Viareggio. Ultimissime dai ritiri

sabato 1 maggio 2010 Lascia un commento


Anche questa settimana il Sorrento paga il solito tributo alla malasorte ed è costretto a rinunciare a Fernandez. Il forte difensore argentino, nell’allenamento del venerdì, ha ricevuto un pestone che lo ha costretto a saltare la rifinitura di questa mattina e quasi sicuramente gli impedirà di scendere in campo domani per affrontare il Viareggio. Non passa settimana senza che si verifichi qualche infortunio durante gli allenamenti.
Per sostituire Fernandez Simonelli sembra orientato ad inserire De Giosa sul lato sinistro dl terzetto difensivo con il conseguente spostamento di Lo Monaco al centro della difesa. L’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare Masiero; in tal caso ad accentrarsi sarebbe Di Nunzio. A centrocampo dovrebbero giocare Vanin, Greco, Nicodemo, Raggio e Silvestri. In attacco Carlini e Paulinho. In porta andrà, come al solito Marconato. Per la panchina sono disponibili Criscuolo, Esposito, Arcidiacono, Fialdini, Myrtaj e Pignalosa che è riuscito a recuperare dall’infortunio accusato in settimana. Ancora indisponibile Coresi, che dopo aver dato segnali di ripresa in settimana si è fermato nuovamente ed ha assistito alla rifinitura dai bordi del campo.
Sebbene un pareggio potrebbe bastare per acciuffare la matematica salvezza, Simonelli promette un Sorrento che andrà a caccia del successo fidando sugli stessi ingredienti che gli hanno permesso di scalare diverse posizioni in classifica nel girone di ritorno: umiltà, concentrazione e determinazione.
Per evitare cali di concentrazione, Simonelli ha portato la squadra in ritiro.
Anche il Viareggio insegue gli ultimi punti per staccare il biglietto della salvezza diretta. I versiliesi contano di racimolare almeno un punto a Sorrento per poi cercare di approfittare di un Benevento con la mente ai playoff e ottenere la salvezza all’ultima giornata. La squadra di Leo Rossi ha recuperato gli acciaccati Eusepi e Cristiani e col Sorrento dovrebbe affidarsi ad un undici molto simile a quello che ha battuto il Lecco. Ecco pertanto il probabile schieramento: Ravaglia in porta; Carnesalini, Benassi, Fiale e Barsotti in difesa; Pizza, Reccolani e Mandorlini in mediana; Falivena e Gaudalupi sulla trequarti ed Eusepi solitario all’attacco. Per Cristiani solo un posto in panchina.
L’incontro sarà diretto dal signor Emanuel Tidona della sezione di Torino. Assistenti Giuseppe Bevere di Foggia e Nicolò Calò di Molfetta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.