Sorrento Lumezzane 2 a 2. Due punti sciupati

domenica 7 febbraio 2010 Lascia un commento

Sorrento: Marconato; Vanin, Di Nunzio, Fernandez, De Giosa; Niang, Nicodemo; Carlini (dall'89' Lo Monaco), Paulinho, Fialdini (dal 46' Coresi), Pignalosa (dal 58' Myrtaj). A disposizione: Criscuolo, Angeli, Raggio Garibaldi, Greco. Allenatore: Simonelli.
Lumezzane: Gazzoli; Formiconi (dallì 83' Zanardini), Checcucci, Romeo, Pini; Pintori, Calliari, Grippo (dal 71' Cinelli), Bradaschia; Daud (dall'80' Faroni), Galabinov. A disposizione: Trini, Mei, Gaugnetti, Salvi. Allenatore: Menichini.
Arbitro: Daniele Bidoni di Venezia. Assistenti: Delle Foglie e Cipolloni.
Marcatori: 2' Pintori (L), 60' Fernandez (S), 76' Myrtaj (S), 93' aut. Lo Monaco (L)
Ammoniti: Nicodemo (S), Pintori (L), Fernandez (S), Cinelli (L)

Il Sorrento dilapida al vento due preziosissimi punti facendosi raggiungere dal Lumezzane al 93’ quando ormai mancavano solo pochi secondi al fischio di chiusura e si stava portando in porto una meritata vittoria dopo un inizio gara disastroso. La partita infatti si era messa male dopo appena due minuti. Calcio d'angolo per il Lumezzane. Pintori calcia direttamente in porta. La palla non è intercettata ne da Niang ne Carlini e inganna Marconato che non riesce ad evitare la rete. Il Sorrento accusa il colpo e non riesce ad organizzare una manovra decente. I rossoneri sbandano paurosamente ma fortunatamente il Lumezzane non ne approfitta. Marconato deve uscire dai pali in un paio di occasioni su Galabinov. Il Sorrento si fa vedere solo con un’azione caparbia di Fialdini che controllato da Formiconi riesce ad effettuare un pericoloso traversone che attraversa l’area piccola e su cui Carlini non arriva per un soffio. Il Lumezzane continua ad imperversare con Pintori e Daud che impegnano Marconato in diverse occasioni. Col passare dei minuti i rossoneri riescono ad organizzarsi e vanno vicino al pareggio con un tiro dal limite di Nicodemo che sembra destinato in porta ma trova sulla propria traiettoria la sagoma di Niang. Poco prima della fine del tempo il Lumezzane sull’ennesimo tiro dalla bandierina di Pintori va vicinissimo al raddoppio con Checcucci che manca il colpo di testa.
I quindici minuti di intervallo permettono a Simonelli di riportare il dovuto ordine nelle geometrie rossonere. Il Sorrento che si ripresenta in campo nella ripresa è infatti moto diverso da quello visto nel primo tempo. Innanzitutto fa il suo esordio Coresi che rileva Fialdini. Subito dopo entra anche Myrtaj al posto di Pignalosa. I rossoneri si insediano nella metà campo collezionando tiri dalla bandierina e calci di punizioni dalla trequarti. Al 15’ Coresi dalla bandierina scambia con Carlini e sul passaggio di ritorno effettua un cross che taglia l'area di rigore ed è deviato in rete di coscia da Fernandez all’altezza del secondo palo.
Dopo aver ottenuto il pareggio il Sorrento continua ad attaccare e alla mezzora riesce a portarsi in vantaggio. Fallo su Nicodemo ai trenta metri. Si incarica della battuta Myrtaj che confeziona un tiro potente e preciso che si insacca a fil di palo alla destra di Gazzoli. Adesso i rossoneri hanno riacquistato piena fiducia nei propri mezzi e tentano addirittura di incrementare il vantaggio. La vittoria sembra a portata di mano. Si arriva ai minuti di recupero e il Lumezzane riesce a portarsi in avanti conquistando l’ennesimo tiro dalla bandierina. Pintori calcia radente il palo e sulla palla interviene Lo Monaco - da poco entrato in sostituzione di un acciaccato Carlini – che nel tentativo di liberare devia il pallone nella propria porta. Per la seconda partita di seguito il Sorrento prende gol nei minuti di recupero. Simonelli nel dopopartita è scuro in volta e stenta a dissimulare la propria arrabbiatura per due punti gettati al vento. Anche oggi la squadra ha dimostrato di avere i mezzi per tirarsi fuori dai guai ma alcune incertezze ne hanno pregiudicato il cammino. C’è bisogno di rivedere alcune situazioni e la sosta del campionato permette di usufruire di qualche giorno in più per farlo con la dovuta calma. Alla ripresa il Sorrento è atteso dalla difficile trasferta di Benevento dove anche il minimo errore potrebbe costare caro.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.