Clamoroso, il Sorrento ha esonerato Novelli

martedì 12 gennaio 2010 Lascia un commento

Nel primo pomeriggio di oggi improvvisa come un fulmine a ciel sereno si è avuta notizia dell’esonero Raffaele Novelli dalla guida tecnica della prima squadra rossonera. La notizia è diffusa dal sito web del Sorrento. Insieme a Novelli è stato esonerato anche il suo secondo, Antonio Dell’Oglio. Nessuna indiscrezione circa i motivi che hanno portato a questa decisione.
Novelli aveva assunto la guida tecnica del Sorrento il 22 ottobre dopo la sconfitta interna con il Monza e le dimissioni di Simonelli. Con lui in panchina il Sorrento ha disputato 10 partite ottenendo due vittorie (Figline e Viareggio) quattro pareggi (Pro Patria, Como, Perugia e Pergocrema) e quattro sconfitte (Foligno, Varese, Alessandria e Novara). Dieci punti in dieci partite: media di un punto a partita. Con Simonelli si erano ottenuti otto punti in nove partite.
L’allenamento pomeridiano è stato diretto dal preparatore atletico, Raffaele La Penna.
Riguardo al nome del possibile sostituto le prime voci circolate riportano di un tentativo di far ritornare a Sorrento Gianni Simonelli. Su alcuni organi di stampa è circolato anche il nome di Marco Tosi, ex tecnico della Primavera del Livorno e già con esperienze in Lega Pro sulle panchine di Potenza, Massese e San Marino.
La tifoseria è rimasta di sasso all’annuncio dell’esonero di Novelli e qualcuno ha pensato pure ad un pesce di aprile anticipato. Per quel che riguarda la sostituizione la maggioranza dei tifosi che scrivono sul forum è contraria ad un ritorno di Simonelli.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.