Verso Sorrento - Paganese

sabato 19 settembre 2009 Lascia un commento

Domenica prossima per la quinta giornata del torneo di Prima Divisione il Sorrento ospiterà la Paganese. Si tratterà del 53° incontro tra le due squadre. Il bilancio è nettamente a favore degli azzurrostellati con 22 vittorie contro 9, mentre i pareggi sono 21. 63 i gol paganesi, 43 quelli del Sorrento. Ultimo incontro il 3 maggio scorso terzultima di campionato quando fini zero a zero. Quel giorno si affrontarono due squadre alla ricerca degli ultimi punti per la salvezza e il primo obiettivo per entrambe fu quello di limitare i danni. Adesso dopo entrambe hanno rinnovato profondamente la rosa ci si ritrova. La Paganese dopo quattro turni è sul fondo della classifica con un solo punto raccolto con il Figline. Dopo le prime due giornate e altrettante sconfitte Pino Palumbo è stato sostituito in panchina da Andrea Pensabene e sono giunti alcuni rinforzi (Monticciolo, Marzocchi e Panini). Anche domenica scorsa la squadra è stata contestata dai propri tifosi. Tifosi che non saranno presenti a Sorrento a seguito del divieto imposto dal Prefetto di Napoli. Appare logico pensare cha A Sorrento vedremo una Paganese che lotterà con il coltello tra i denti per portare a casa almeno un punto in attesa di tempi migliori.
Il Sorrento dopo la sconfitta per 2 a 0 nel posticipo con l’Arezzo vuole a tutti i costi i tre punti. Lo ha affermato Simonelli. Con l’Arezzo si poteva e si doveva fare di più ma è parso evidente che la squadra nel complesso, non ha creduto appieno alle proprie possibilità e dopo aver subito due reti evitabili tra il terzo minuto di recupero del primo tempo e l’ottavo della ripresa ha smesso di combattere consegnando la vittoria agli aretini. In settimana si è lavorato molto per ovviare ai problemi riscontrati. Si è ragionato anche sulle sette reti subite in quattro incontri da una difesa che se appare solida e ben affiatata non è immune da errori il più delle volte evitabili. Domenica saranno disponibili anche Angeli, Fialdini e Myrtaj mentre sarà ancora fermo ai box Silvestri. Si conta di poter recuperare De Giosa uno degli ex insieme ad Esposito. Non dovesse farcela De Giosa è probabile l’impiego di Di Nunzio a fianco di Lo Monaco e Fernandez. Per il centrocampo invece dovrebbero giocare Vanin, Arcidiacono, Nicodemo, Fialdini ed Esposito.
Per Simonelli la posizione di classifica della Paganese non ha in alcun modo influenzato la preparazione della gara. Per lui tutti gli incontri hanno la stessa importanza e vanno preparati con il medesimo impegno. Ogni partita ha le proprie insidie per cui bisogna tenere sempre alta la concentrazione cercando di dare continuità alle proprie prestazioni.
Da parte nostra riteniamo che quella di domenica sia una gara da vincere a tutti i costi. Una di quelle in cui i punti conquistati valgono il doppio. Vincendo infatti metteremmo gli azzurrostellati a sei punti conquistando un buon vantaggio su un’avversaria diretta. Le nostre avversarie dicono che il Campo Italia è l’arma in più a disposizione del Sorrento. Dimostriamo che quanto affermano corrisponde a verità.
A dirigere Sorrento Paganese sarà il signor Giordano Bruno D'Alesio della sezione di Forlì coadiuvato dagli assistenti Stefano Morelli e Claudio Battista entrambi della sezione di Barletta.
Prima dell’inizio della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento per commemorare i militari italiani vittime dell’attentato di Kabul del 17 settembre 2009.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.