Ciclismo - A Milano la 13ma Medaglia d'oro Città di Massa Lubrense

lunedì 14 settembre 2009 Lascia un commento

Milano Matteo (Molise Ricambi) si è aggiudicato la 13ma Medaglia d'oro Città di Massa Lubrense battendo in volata Greco Antonio (Imperiale Grumese) e Teracciano Francesco (Bruscianese Cicli Perna). La gara organizzata da Carlo Morelli a nome dell’APD Mayflower Penisola Sorrentina ha visto la partecipazione di una cinquantina di atleti della categoria esordienti provenienti da tutte le regioni del centro sud. Al via anche due ragazze la carottese Elena Ciampa (Penisola Sorrentina) e la boschese Nunzia Palomba (Team Balzano) che hanno regolarmente concluso la gara lasciando dietro di loro alcuni maschietti.
La gara si è decisa al sesto dei nove giri del circuito di Termini quando Antonio Greco ha lanciato il proprio attacco sgretolando il gruppo dei migliori e portandosi dietro Matteo Milano e Francesco Terracciano. Dietro di loro hanno provato a chiudere il buco i ragazzi della Penisola Sorrentina trovando poca o nessuna collaborazione da parte degli altri componenti il gruppo inseguitore alcuni dei quali proteggevano i tre fuggitivi.
La salita di Santa Maria la Neve è servita solo a selezionare ulteriormente il gruppo inseguitore mentre il trenino di testa la ha superata senza alcun tentativo di attacco. In volata il molisano Matteo Milano ha preso il centro della strada e con grande autorità ha superato Greco e Terracciano. Dietro di loro il grumese Aniello Leodato ha preceduto i locali Raffaele Amitrano e Marco Esposito.
Limitatamente ai Primo Anno (i nati nel 19996) la vittoria è andata a Giovanni Alboretti (Imperiale Grumese) che ha preceduto Francesco Baldi (Team Bike Balzano) e Simone Perna (Bruscianese Cicli Perna). Da segnalare la disavventura capitata a Michele Gallo del team Val d’Agri che trovandosi in quarta posizione all’uscita dal circuito ha sbagliato strada.
Alla manifestazione era presente anche l’avvocato Carmine Castellano storico organizzatore del Giro d’Italia che successivamente ha premiato il vincitore della gara augurando a lui e a tutti gli altri partecipanti di proseguire la loro avventura nel migliore dei modi.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.