Ciclismo - A Milano la 13ma Medaglia d'oro Città di Massa Lubrense

La gara si è decisa al sesto dei nove giri del circuito di Termini quando Antonio Greco ha lanciato il proprio attacco sgretolando il gruppo dei migliori e portandosi dietro Matteo Milano e Francesco Terracciano. Dietro di loro hanno provato a chiudere il buco i ragazzi della Penisola Sorrentina trovando poca o nessuna collaborazione da parte degli altri componenti il gruppo inseguitore alcuni dei quali proteggevano i tre fuggitivi.
La salita di Santa Maria la Neve è servita solo a selezionare ulteriormente il gruppo inseguitore mentre il trenino di testa la ha superata senza alcun tentativo di attacco. In volata il molisano Matteo Milano ha preso il centro della strada e con grande autorità ha superato Greco e Terracciano. Dietro di loro il grumese Aniello Leodato ha preceduto i locali Raffaele Amitrano e Marco Esposito.
Limitatamente ai Primo Anno (i nati nel 19996) la vittoria è andata a Giovanni Alboretti (Imperiale Grumese) che ha preceduto Francesco Baldi (Team Bike Balzano) e Simone Perna (Bruscianese Cicli Perna). Da segnalare la disavventura capitata a Michele Gallo del team Val d’Agri che trovandosi in quarta posizione all’uscita dal circuito ha sbagliato strada.
Alla manifestazione era presente anche l’avvocato Carmine Castellano storico organizzatore del Giro d’Italia che successivamente ha premiato il vincitore della gara augurando a lui e a tutti gli altri partecipanti di proseguire la loro avventura nel migliore dei modi.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.