Tessera del tifoso - Maroni: Nessuna proroga

mercoledì 19 agosto 2009 Lascia un commento

La Tessera del tifoso è il completamento di una serie di misure di maggior controllo per ridurre la violenza negli stadi. A dirlo è il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che in un'intervista alla Gazzetta dello Sport difende il provvedimento messo a punto contro il tifo violento. Il titolare del Viminale ribadisce poi il termine ultimo del 31 dicembre per le società che dovranno adeguarsi alle nuove regole: "Non accetto intimidazioni. Chi non si adegua subirà le restrizioni annunciate, concordate coi prefetti. La Tessera è un sistema di buon senso - ribadisce Maroni -, una vittoria del tifoso vero, del non violento. È un malvezzo degli italiani arrivare alla scadenza delle cose e poi chiedere le proroghe. Questa volta non ci saranno proroghe. La direttiva va in vigore il primo gennaio 2010". Il ministro dell'Interno, secondo cui la protesta contro la Tessera "è irragionevole e immotivata", comunque si dice disposto a discutere con i club: "Il tavolo è sempre aperto. Il dialogo è nel mio dna".

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.