Siamo alle solite. Varese - Perugia senza tifosi ospiti

I tifosi umbri che avevano intenzione di seguire la propria squadra nella gara di apertura della Prima Divisione di Lega Pro dovranno restare a casa. Infatti la partita Varese-Perugia, in programma domenica 23 agosto e valida per la prima giornata del girone A della Prima Divisione di Lega Pro, sarà giocata senza la presenza della tifoseria ospite.
Lo stadio Franco Ossola della città lombarda, dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi, è stato infatti ritenuto inidoneo ad ospitare le tifoserie esterne. L'Osservatorio del Viminale, nel caso in cui non siano stati eseguiti i lavori di adeguamento delle strutture alle norme di legge, impedisce di ospitare le tifoserie esterne. Una decisione che resterà ferma per tutte le altre gare interne del Varese in programma in questa stagiona, almeno fino a quando l’impianto non sarà ritenuto adeguato sotto questo profilo.
La decisione è stata presa dalla Prefettura, nel corso di una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza che ne ha dato comunicazione alle due società interessate.
Dal provvedimento sono esclusi i titolari della Tessera del tifoso ovvero il documento nominativo, fortemente voluto dal Ministro dell’Interno Maroni, che identifica la persona che la esibisce all'interno dell’impianto sportivo.
(Fonte - www.calciopress.net)
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.