Siamo alle solite. Varese - Perugia senza tifosi ospiti

venerdì 21 agosto 2009 Lascia un commento


(CALCIOPRESS) Varese - Neppure il tempo di ricominciare e già si parla di trasferte vietate nelle terza serie nazionale guidata dal presidente Mario Macalli.

I tifosi umbri che avevano intenzione di seguire la propria squadra nella gara di apertura della Prima Divisione di Lega Pro dovranno restare a casa. Infatti la partita Varese-Perugia, in programma domenica 23 agosto e valida per la prima giornata del girone A della Prima Divisione di Lega Pro, sarà giocata senza la presenza della tifoseria ospite.

Lo stadio Franco Ossola della città lombarda, dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi, è stato infatti ritenuto inidoneo ad ospitare le tifoserie esterne. L'Osservatorio del Viminale, nel caso in cui non siano stati eseguiti i lavori di adeguamento delle strutture alle norme di legge, impedisce di ospitare le tifoserie esterne. Una decisione che resterà ferma per tutte le altre gare interne del Varese in programma in questa stagiona, almeno fino a quando l’impianto non sarà ritenuto adeguato sotto questo profilo.

La decisione è stata presa dalla Prefettura, nel corso di una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza che ne ha dato comunicazione alle due società interessate.

Dal provvedimento sono esclusi i titolari della Tessera del tifoso ovvero il documento nominativo, fortemente voluto dal Ministro dell’Interno Maroni, che identifica la persona che la esibisce all'interno dell’impianto sportivo.

(Fonte - www.calciopress.net)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.