La Folgore Massa sconfitta 3-0 col Casarano

domenica 24 ottobre 2021 Lascia un commento


Terzo incontro e terza sconfitta per 3-0 (25-15, 25-22, 25-16) per la Folgore Massa che non riesce a conquistare il primo set in serie A nemmeno con la Leo Shoes Casarano una squadra che come la Folgore proviene dalla serie B ed è alla prima stagione nella lega di serie A ma che al contrario della Folgore ha avuto un ottima partenza incamerando 5 punti nei 2 incontri disputati.

Se la settimana scorsa contro il Lecce si era intravisto qualche passo avanti rispetto all'esordio, questa sera purtroppo la Folgore ha fatto la fine del gambero offrendo una prestazione al di sotto delle due precedenti. La squadra massese ha iniziato il match in modo disastroso ritrovandosi già con un pesante passivo di 7-1 dopo i primi due turni di battuta dei padroni di casa. Gli errori al servizio si sono somati a quelli in ricezione consentendo al Casarano di dilatare ulteriormente il vantaggio. Nel corso del primo set la Folgore è riuscita a mettere a segno solo un breakpoint contro i 10 del Casarano. Il primo set si è chiuso 25-15.

La squadra massese è riuscita a giocare allo stesso livello del Casarano solo per buona parte del secondo set dove ad un certo punto si è trovata addirttura avanti per 19-17, dando l'illusione di poter finalmente conquistare quanto meno il primo set nel torneo.

Purtroppo nel finale di set i padroni di casa hanno piazzato un parziale di 8-3 a loro favore si sono portati sul 2-0 e nel set successivo, come già nel primo, la Folgore ha accusato fin dai primi scambi un passivo troppo pesante da poter essere rimontato. Passivo che è aumentato progressivamenti fino al -11 sul 23-12 per Casarano riducendosi solo parzialmente negli scambi conclusivi per attestarsi a fine set sul punteggio di 25-16 per i padroni di casa.

La Leo Shoes Casarano è scesa in campo con Ciardo in regia, Paoletti opposto, Baldari e Petras schiacciatori di banda, Peluso e Torsello centrali, Pierri libero. La Folgore Massa con Aprea in regia, Lugli oposto, Sorrento e Fantauzzo di banda, Pilotto e Deserio centrali, Denza libero. 

TABELLINO

Leo Shoes Casarano – Shedirpharma Massa Lubrense 3-0 (25-15, 25-22, 25-16) 

Leo Shoes Casarano: Ciardo 1, Baldari 12, Peluso 5, Paoletti 12, Petras 16, Torsello 6, Stefano 0, Pierri (L), Meleddu 0, Scaffidi 0, Ribecca 0. N.E. De Micheli. All. Licchelli. Shedirpharma Massa Lubrense: Aprea 0, Fantauzzo 8, Pilotto 4, Lugli 13, Sorrenti 11, Deserio 3, Pontecorvo (L), Grimaldi 0, Denza (L), Peripolli 2, Conoci 0. N.E. Zukowski, Imperatore. All. Esposito. ARBITRI: Scotti, Colucci. NOTE – durata set: 26′, 30′, 26′; tot: 82′.

Domenica prossima la Folgore Massa giocherà in casa ma purtroppo ancora una volta al Palasport Alfonso Criscuolo di Agerola non essendo ancora iniziati i lavori di adeguamento del Palasport dell'Atiglia  di Sorrento ospitando la Opus Sabaudia. La squadra pontina ha fin qui ottenuto 3 punti battendo 3-1 Marigliano ala prima giornata, mentre nelle due successive ha per due volte per 3-0 con la Ismea Aversa e la  Dist&Log Marcianise. Un avversario che la Folgore deve fare di tutto per batterlo cancellando finalmente lo zero sia dalla casella dei set vinti che da quella dei punti in classifica 


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.