Shedirpharma Massa Lubrense, ingaggiato il classe '99 Gabriel Peripolli

lunedì 26 luglio 2021 Lascia un commento


Primo volto nuovo in casa Shedirpharma Massa Lubrense si tratta di Gabriel Peripolli nato a Valdagno in provincia di Vicenza il 4 settembre 1999. Schiacciatore di banda alto 187 cm. Prime esperienze nel volley con la Pallavolo Cornedo una piccola realtà di provincia nel nord vicentino. All'età di 14 anni passa al Volley San Donà di Piave all'epoca una delle migliori società a livello giovanile. Nelle due annate a San Donà vince per due volte il titolo regionale della categoria under 16 approdando alle finali nazionali. Nel 2015 l'approdo a Rovereto dove gioca in under 18 e serie C. All'inizio della terza annata a Rovereto arriva la convocazione per uno stage con la nazionale under 20 allora guidata da Monica Cresta. In quella stagione arriva anche la promozione in B. Dopo due annate in serie B il passaggio alla Shedirpharma Massa Lubrense grazie anche all'intervento del Team Manager della Trentino Volley Riccardo MIchieletto.

Queste le prime dichiarazioni di Gabriel Peripolli dopo la firma del contratto che la legherà alla Folgore Massa

 "Non vedo l'ora di iniziare. Il mio obiettivo è migliorarmi, e sono pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra".


Primo volto nuovo alla corte di coach Nicola Esposito. Proveniente da Lagaris Volley Rovereto, a comporre la batteria dei martelli in maglia biancoverde ci sarà il classe ’99 Gabriel Peripolli.


Dopo le ultime 4 stagioni trascorse a Rovereto, com’è nata l’occasione di sposare il progetto Folgore?


“In primis grazie al lavoro del mio procuratore Andrea Beltrame, poi nella decisione finale ha influito anche il forte rapporto di amicizia con Leonardo Lugli. Mi avevano già parlato bene della società, poi una lunga conversazione con il ds Ruggiero ha fugato ogni dubbio sulla bontà del progetto, la qualità del roster ed il tipo di campionato che andremo a fare”.


Oltre al ds, avrai senz’altro sentito anche il mister ed alcuni compagni: quali sono le tue prime impressioni?


“Le mie sensazioni sono molto positive. Non vedo l’ora che riprendano gli allenamenti perché ho tanta voglia di iniziare questo nuovo percorso,  lavorare sodo, e mettermi al servizio della squadra per creare un feeling sempre più forte giorno dopo giorno”.


Per la società sarà un anno storico, visto che si tratta dell’esordio assoluto in Serie A. Quali sono invece i tuoi obiettivi personali?


“Sicuramente migliorarmi sensibilmente, ed adeguare il mio livello a ciò che richiede la Serie A. Sono a disposizione del mister, per sfruttare tutte le occasioni che mi saranno date. Mi adatto ad ogni circostanza, e resto pronto a qualsiasi situazione come un doppio cambio, o qualche attacco da 2 senza nessun problema”.


Sei già stato in Penisola Sorrentina? Hai già avuto modo di farti un’idea sulla piazza che ti attende?  


“Per me è un posto completamente nuovo. Ho visto dai social tutto il calore che la piazza sa offrire, con i tifosi che sono sempre molto vicini alla squadra. Mi auguro vivamente che alla ripresa delle ostilità, potremo vedere tanta gente sulle tribune, per darci la carica giusta in ogni scambio”.



Giovanni Minieri

Ufficio Stampa e Comunicazione

ShedirPharma Folgore Massa

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.