La carica di Monica De Gennaro: “A Tokio non sbaglieremo”

domenica 25 luglio 2021 Lascia un commento


Da Metropolitan Magazine https://metropolitanmagazine.it/pallavolo-la-carica-di-monica-de-gennaro-non-sbaglieremo/

Voglia di stupire per la pallavolo italiana che, dopo aver visto la Nazionale di calcio trionfare ad Euro 2020, tenterà di regalare un’ulteriore gioia al movimento sportivo nostrano. Una delle alfiere della spedizione di Tokyo è certamente la pallavolista santanellese Monica De Gennaro libero campione d'Italia d'Europa e del mondo con l'Imoco Conegliano, alla sua terza partecipazione olimpica dopo Londra 2012 e Rio de Janero 2016 che, nella giornata di ieri, si è sbottonata sull’avventura nipponica: 

"C’è tanta voglia di gareggiare, perché abbiamo aspettato un anno in più del previsto, un’attesa infinita. Nel gruppo l’atmosfera è ottima, quindi non vediamo l’ora di cominciare domenica scendendo in campo contro la Russia. Cercheremo di dare il massimo e faremo di tutto per arrivare fino in fondo. Ci proveremo perché non vogliamo tornare a casa deluse anche stavolta. Anzi, l’auspicio è restare qui il più a lungo possibile“.

Su Londra 2012: 

“A Londra 2012 c’era un’Italia esperta che ha però sprecato una grandissima occasione contro la Corea. A Rio si è presentata invece un’Italia molto giovane, con le debuttanti che non erano pronte per affrontare una competizione così prestigiosa, senza avvertirne la pressione. Adesso quelle giovani hanno cinque anni in più e sono pronte e mature per un grande evento come l’Olimpiade“.

Obiettivo Parigi 2024? La risposta: 

“Non lo so ancora, è presto, meglio pensare solo a Tokyo. Non voglio pensarci. Meglio concentrarsi su una partita alla volta“.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.