OTTOVOLANTE FOLGORE 3-0 al Cimitile. Sabato prossimo big match col Taranto al Palatigliana

sabato 16 marzo 2019 Lascia un commento

La SNAV Folgore Massa compie altri tre passi in avanti verso i playoff promozione in serie A andando a vincere 0-3 (15-25, 17-25, 16-25) sul campo del Vesuvio Cimitile, portando ad otto le vittorie consevutive. Troppo netto il divario tra la Folgore seconda in classifica e il Cimitile penultimo con la squadra costiera che ha dominato per tutta la durata dell’incontro contro un avversario nettamente inferiore che è riuscito a creare qualche piccola preoccupazione agli uomini diretti da Nicola Esposito solo nella prima metà del terzo set, rimanendo attaccata nel punteggio fino al 14-14 per poi beccare un parziale conclusivo di 11-2 fissando il punteggio del set sul 25-16 per la Folgore.
Con i tre punti odierni la Folgore sale a quota 47 allungando almeno per le prossime 24 ore a +6 sul Taranto che domenica sera sarà impegnato sul difficile campo di Casarano. 
Per battere il Cimitile la Folgore ha impiegato poco più di un’ora di gioco, lasciando appena 48 punti complessivi agli avversari. Cimitile che, a dirla tutta, ha agevolato la vittoria della Folgore regalando ben 27 errori punto, ma così facendo ha ridotto notevolmente l’ammontare di palloni che  gli attaccanti bianco verdi hanno potuto mettere a terra. Tra gli uomini della Folgore il più determinato è stato Paul Ferenciac con 17 punti. Nicolò Casaro ne ha totalizzati 11. Leonardo Fantauzzo 8, Fabio Cuccaro 5, Michele Deserio 4, capitan Giampio Aprea 2, Lorenzo Esposito 1. 
Bene così, vorrà dire che le energie risparmiate stasera torneranno utili sabato prossimo quando la Folgore affronterà l’Erredi Taranto al Palatigliana in un incontro che potrebbe lanciare definitivamente la squadra costiera verso i playoff per la promozione in serie A. 
Facile prevedere che sabato sera il Palatigliana farà registrare l’ennesimo tutto esaurito della stagione e che per essere sicuri di accaparrarsi un posto a sedere bisognerà presentarsi al palazzetto almeno mezzora prima dell’inizio dell’incontro.

Share/Bookmark

1 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.