La Folgore Massa inizia il campionato ospitando la Giocoleria Virtus Potenza

venerdì 12 ottobre 2018 Lascia un commento

Domani sera, sabato 13 ottobre, alle ore 18 presso il Palasport dell’Atigliana di Sorrento la SNAV Folgore Massa disputa l’incontro della prima giornata del campionato di serie B maschile girone G di Pallavolo affrontando la Giocoleria Virtus Potenza stesso avversario incontrato nell’incontro inaugurale della passata stagione vinto dalla Folgore col risultato di 3-0.
Al torneo che inizia domani partecipano 14 squadre. Di queste ben nove sono campane: oltre la Snav Folgore Massa ci sono Atripalda Volleyball (Av), Volley Marcianise (Ce), Normanna Aversa Academy (Ce), As Ischia Pallavolo (Na), Cml Vesuvio Cimitile (Na), Tya Marigliano 1995 (Na), Pozzuoli Volley (Na) e Emrafoods Gis Ottaviano (Na). Quattro le formazioni pugliesi: Casarano Volley (Le), Efficienza Energia Galatina (Le), Fulgor Tricase Volley (Le) e Erredi Assicurazioni Taranto. Conclude l’organico la lucana Giocoleria Virtus Potenza.
Alla fine della Regular Season accederanno ai playoff promozione in A3 le prime due squadre classificate. Le promozioni in A3 saranno sette. Queste insieme alle 17 retrocesse dalla A2 andranno a formare l’organico di 24 squadre della Serie A3 2019/2020.
La principale favorita dovrebbe essere l’Emrafoods Gis Ottaviano che ha rafforzato una squadra già forte di suo ingaggiando l’opposto della Folgore, Giuseppe Scialò e il centrale siciliano Geri Ndrecaj. Tra le avversarie occhio di riguardo alla pugliese Casarano Volley che pur essendo una neopromossa è uscita molto rinforzata dal mercato. Possibili outsider Tya Marigliano, Volley Marcianise, Giocoleria Virtus Potenza e la nostra Folgore che si presenta al via con solo due volti nuovi rispetto alla passata stagione, l’opposto Nicolò Casaro e lo schiacciatore Leonardo Fantauzzo al posto del già ricordato Scialò e di Alessio Ferrini. Una Folgore che ha lasciato intravvedere buone prospettive dagli incontri precampionato e che è intenzionata a dimostrare di poter far parte dell’elite del torneo già da domani sera quando si esibirà in un Palatigliana come di consueto completamente gremito.
L’incontro tra la SNAV Folgore Massa e Giocoleria Virtus Potenza la sarà diretto da una coppia di fischietti laziali composta da Emanuele Renzi (primo arbitro) di Latina e Marchi De Orchi (secondo arbitro) di Frosinone.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.