Folgore Massa facile affermazione per 3-0 con la Virtus Potenza

sabato 13 ottobre 2018 Lascia un commento

Più facile del previsto l’ostacolo che ha dovuto affrontare la SNAV Folgore Massa  nella  giornata inaugurale del torneo di serie B maschile di pallavolo che la vedeva opposta alla Giocoleria Virtus Potenza formazione che è battuta abbastanza facilmente con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-20, 25-13).
La formazione lucana che nella scorsa stagione aveva concluso il torneo una posizione avanti la Folgore è reduce da una estate alquanto travagliata. L’improvvisa scomparsa del dirigente Sergio Calò e le sopravvenute difficoltà nel reperimento del budget per coprire i costi della stagione agonistica hanno costretto la Virtus Potenza a lasciare liberi tutti i giocatori della vecchia rosa ed ad approntarne una costituita interamente da giovani speranze locali. 
La Folgore Massa si è trovata quindi ad affrontare un avversario molto malleabile è non ha avuto alcuna difficoltà ad imporsi, sbrigando la pratica in poco più di un ora di gioco. Privo dell’infortunato Cuccaro, mister Esposito ha iniziato l’incontro con Aprea in regia, casaro opposto, Fantauzzo e Ferenciac schiacciatori di banda, Della Mura e Deserio centrali, Denza libero. Durante il mach il tecnico bianco verde ha fatto ampio ricorso alla panchina, dando modo di esibirsi anche a Esposito, Evangelista, Cormio, Maresca e Ponticorvo (libero). Il tecnico potentino è sceso in campo con Brienza in regia, Calabrese opposto, Lopardo e Gruzin schiacciatori di banda, Maselli e Muliere centrali, Lauria libero.
Miglior realizzatore dell’incontro l’opposto della Folgore Nicolò Casaro.
Hanno diretto l’incontro Emanuele Renzi (primo arbitro) di Latina e Marco De Orchi (secondo arbitro) di Frosinone.
Poco da aggiungere circa l’andamento dell’incontro, come già detto la Folgore non ha avuto alcuna difficoltà nel far suoi i tre punti e vista la consistenza dell’avversario sarebbe poco serio esprimere giudizi circa la prestazione dei padroni di casa che in pratica e come se avessero disputato un altro incontro di allenamento. 
Sabato prossimo la Folgore Massa sarà in trasferta ad Aversa e affronterà un'altra formazione che ha dovuto rivedere al ribasso le proprie ambizioni rispetto alla passata stagione nella quale sfiorò la promozione in A2 uscendo sconfitta nell’incontro di spareggio con la Conad Lamezia. 
Normanna Aversa di cui non si hanno notizie certe da parecchi mesi. La pagina facebook della  società non viene aggiornata dal 22 giugno, lo steso dicasi per il sito ufficiale. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.