La Folgore c'è. Sabato sera scontro al vertice con la Libellula Tricase

lunedì 22 ottobre 2018 Lascia un commento


Con la disputa dell’incontro tra Leo Shoes Casarano e Volley Marcianise terminata 3-2 a favore dei padroni di casa si è completato il quadro della seconda giornata di andata del girone D della serie B maschile di pallavolo che abbiamo riassunto qui sotto.
Emrafoods Gis Ottaviano-Efficienza Energia Galatina 3-0
Leo Shoes Casarano-Volley Marcianise 3-2
Normanna Aversa Academy-Snav Folgore Massa 0-3
Atripalda Volleyball-Bava Rioneterra Pozzuoli 2-3
Giocoleria Virtus Potenza-Cml Vesuvio Cimitile 1-3
Libellula Tricase-Erredi Assicurazioni Taranto 3-0
Tya Marigliano 1995-As Ischia Pallavolo 3-1
Al comando della classifica con 6 punti insieme alla Folgore Massa troviamo Emrafoods Gis Ottaviano, Libellula Tricase e Tya Marigliano 1995. A 4 punti troviamo Leo Shoes Casarano e Cml Vesuvio Cimitile. Seguono Atripalda Volleyball, Bava Rioneterra Pozzuoli e Efficienza Energia Galatina con 3 punti e Volley Marcianise con 1. In fondo alla classifica ancora a 0 punti Erredi Assicurazioni Taranto, As Ischia Pallavolo, Giocoleria Virtus Potenza e Normanna Aversa Academy.
Il prossimo turno in programma tra sabato 27 e domenica 28 si presenta particolarmente favorevole per la Emrafoods Gis Ottaviano che ospiterà la Normanna Aversa Academy, un po’ meno per la Tya Marigliano 1995 che sarà impegnata in trasferta con la Efficienza Energia Galatina (domenica ore 18), mentre Snav Folgore Massa e Libellula Tricase si affronteranno nello scontro diretto in programma alle 18 di sabato al Palatigliana di Sorrento. Completano la giornata Cml Vesuvio Cimitile-Leo Shoes Casarano, Erredi Assicurazioni Taranto- Atripalda Volleyball, Volley Marcianise-Bava Rioneterra Pozzuoli e As Ischia Pallavolo-Giocoleria Virtus Potenza.
L’incontro con la Libellula Tricase rappresenterà per la Snav Folgore Massa un vero e proprio banco di prova su cui misurare le proprie ambizioni circa il torneo in corso. Una squadra quella pugliese che si è già rivelata piuttosto indigesta per la Folgore già nella passata stagione quando riuscì ad aggiudicarsi al tiebreak in modo quasi rocambolesco ambedue i match: 25-21, 19-25, 15-25, 25-22, 18-16 all’andata e 27-29, 25-21, 16-25, 25-19, 9-15 al ritorno.
Libellula Tricase che è uscita molto rafforzata dall’ultimo mercato dove si è assicurata le prestazioni di tre pezzi da novanta quale il palleggiatore Leonardo Parisi, l’opposto Marcello di Felice (ex Ottaviano), e lo schiacciatore italo-brasiliano Bruno Borghetti, che aggiunti ai riconfermati Muccio, Marzo, Tridici e Bisanti hanno  dato vita ad un complesso di assoluto rilievo che promette di far sentire la propria voce nella corsa ai playoff promozione. Del Tricase parleremo più approfonditamente nel corso della settimana, per il momento è bene sapere che per avere qualche discreta possibilità di spuntarla i ragazzi della Folgore dovranno preparare l’incontro con la massima accuratezza e che sabato sera ci sarà bisogno anche del caloroso apporto dei tifosi locali che si spera possano essere quanto più numerosi e rumorosi possibile, magari come nella foto dell'articolo.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.