Atletico Sorrento, Gallifuoco ne fa tre, Pompeiana al tappeto

domenica 21 ottobre 2018 Lascia un commento


Atletico Sorrento-Pompeiana 1929 3-0 

Atletico Sorrento (4-3-3): Castellano; Orsini, Vertolomo R., Longobardi A., Inserra (87’ Longobardi G.); Borrelli (70’ Scotto), Salzano, Spera; Miccio (57’ Romano), Gallifuoco, Varriale. A disposizione: De Martino, Vertolomo F., Maresca, Scelzo, Cacace, Satariano. Allenatore: Barba.
Pompeiana 1929 (4-3-3): Solimeno; Cirillo A., Donnarumma, Avino, Ciliberti; Mautone, Longobardi (De Felice), Langella; Cioffi (75’ Marino), Cirillo G., Ricciardi. A disposizione: Cuomo, Ranieri. Allenatore: Marra.
Arbitro: Pisano di Ercolano.
Reti: 8’ Gallifuoco (S), 85’ Gallifuoco (S), 91’ Gallifuoco (S).
Ammoniti: Inserra, Gallifuoco (S); Ricciardi (P). 

L’Atletico Sorrento ottiene la seconda vittoria del torneo superando 3-0 la Pompeiana 1929 grazie ad una tripletta di Maurizio Gallifuoco. Un successo che ha assunto le dovute proporzioni solo nei minuti conclusivi del match in quanto fino a cinque minuti dalla fine il risultato dell’incontro era ancora di 1-0 a favore dei rossoneri in virtù della rete segnata dopo appena 8 minuti di gioco da Gallifuoco su passaggio filtrante di Salzano. Un gol molto simile a quello realizzato due settimane fa col Massa Lubrense nella porta opposta. I rossoneri avrebbero potuto raddoppiare già al 12’ ma lo stesso Gallifuoco dopo aver guadagnato un calcio di rigore ne falliva la trasformazione calciandolo senza la dovuta determinazione, permettendo a Solimeno di intercettarne la conclusione. 
Da lì in avanti il controllo delle operazioni è stato sempre saldamente in mano ai rossoneri che pur sviluppando ottime trame di gioco non riuscivano quasi mai a farlo con la dovuta rapidità dando modo ai sia pur lenti e mastodontici difensori della Pompeiana di recuperare le posizioni perdute. Bella squadretta quella rossonera dotata di alcuni elementi quali Salzano e Gallifuoco che meriterebbero senza alcun dubbio di esibirsi su palcoscenici più importanti ma che al momento non è ancora riuscita la dovuta fluidità di manovra che le permetterebbe di esprimere a pieno il proprio potenziale. Al riguardo però bisogna tener conto che la squadra  è stata completamente riassemblata in estate per cui è pienamente giustificabile che non sia ancora  in grado di esprimersi a  pieno regime.     
Fatto sta che la Pompeiana nonostante la netta e palese inferiorità riusciva a rimanere in partita fino all’85’ quando veniva nuovamente trafitta su un rilancio  di Longobardi, su quale Avino non riusciva ad intervenire permettendo a Gallifuoco di involarsi verso la porta e battere Solimeno al secondo tentativo dopo che questi era riuscito a riuscito ad intercettare la prima conclusione. Tre minuti dopo veniva incredibilmente annullata per fuorigioco una rete regolarissima dello stesso Gallifuoco su traversone radente dalla linea di fondo campo di Varriale. Terza rete che Gallifuoco metteva a segno al 91’ sull’ennesimo passaggio  filtrante di Salzano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.