L’Atletico Sorrento batte 3-0 il Victoria Marra e artiglia la finale playoff

domenica 13 maggio 2018 Lascia un commento

Atletico Sorrento-Victoria Marra 3-0

Atletico Sorrento: Miccio; Schiazzano, Veropalumbo, Arcucci; De Simone (78’ Palomba), Verde, Rega (68’ Ferrara), Russo; Di Gregorio (50’ De Maria); Mantice (67’ Bisogno), Solimene (72’ Longobardi). A disposizione: Armano, Ruocco. Allenatore: Ferrara.
Victoria Marra: Battaglia, Cascata, Librera, Palladino, Casillo (50’ Collaro), Balzano, Cirillo I (46’ Notangelo), Ferraioli (64’ Russo II), Russo I (90’ Cirillo II), Victor, De Martino (87’ Ascolese). A disposizione: Meniuk, Cavallaro. Allenatore: Aquino.
Arbitro: De Pascale di Salerno.
Reti: 28’ Russo (S) rigore, 62’ Solimene (S), 75’ Longobardi (S).
Ammoniti: Russo GM, Verde (S), Palladino, Cirillo I (VM). Espulsi all’80’ Cascata (VM) e Palomba (S).

Sontuosa prestazione dell’Atletico Sorrento che supera con un netto 3-0 il Victoria Marra Scafati e conquista il diritto a disputare sul proprio campo la finale dei playoff promozione in Prima Categoria dove avrà come avversario il Levorate che si è qualificato battendo per 1-0 la Stabia Friends.
Un incontro dominato nettamente dai rossoneri che scesi in campo con il consueto 3-4-1-2 partono subito forte costringendo il Victoria marra a rintanarsi nella propria trequarti e impegnando più volte il portiere ospite Battaglia che deve compiere miracoli a ripetizione per impedire a Solimene (due volte) Russo e Mantice di violare la rete da lui difesa. Al 28’ l’Atletico Sorrento ottiene un calcio di rigore in seguito ad ingenuo fallo in area di Victor su Solimene. Gian Maria Russo spiazza Battaglia dal dischetto e porta in vantaggio i suoi.
Subita la rete il Victoria Marra è costretto a mutare strategia spostando alcuni uomini in avanti nel vano tentativo di recuperare lo svantaggio, aprendo varchi enormi per le ripartenze dei rossoneri che vanno più volte vicini al raddoppio fallendolo per le parate di Battaglia e per alcuni errori di mira invero madornali. Raddoppio che arriva al 62’ a completamento di una splendida azione in velocità iniziata da Mantice, proseguita da  Verde e finalizzata da Solimene che deve solo appoggiare in rete l’assist al bacio del proprio regista. Dopo aver subito la seconda rete il Victoria Marra scopre ulteriormente la propria retroguardia ottenendo come unico risultato di facilitare ulteriormente gli attaccanti rossoneri che realizzano il 3-0 con il neo entrato Longobardi bravo a ribadire in rete la respinta miracolosa di Battaglia su un suo colpo di testa a botta sicura.
A risultato ormai deciso lo scafatese Cascata commette un inutile fallo di frustrazione su Palomba e viene espulso, seguito immediatamente dallo stesso Palomba per fallo di reazione. L’episodio rischia di scatenare una vera e propria faida tra le due formazioni in una partita fino a quel punto abbastanza tranquilla dal punto di vista disciplinare, ma l’arbitro è bravo a riportare la calma in campo e l’incontro può così concludersi senza ulteriori screzi.
La finale dei playoff promozione in Prima Categoria si disputerà domenica prossima tra l’Atletico Sorrento e il Levorate. Anche in questo incontro, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il pareggio persiste sarà promossa in Prima Categoria la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione regolare vale a dire l’Atletico Sorrento.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.