Esordio vincente per la Folgore Massa. 3-0 al Potenza

sabato 14 ottobre 2017 Lascia un commento

La SNAV Folgore Massa inizia nel migliore dei modi il campionato superando per 3 set a 0 (30-28, 25-23, 26-24) la Giocoleria Virtus Potenza. Una ottima Folgore che è stata capace di ottenere bottino pieno contro un altrettanto ottimo Potenza (ancora più forte di quanto ci si attendeva), sorretta da un buon alzatore, Leonardo Parisi, due giovani stranieri in attacco, Kiril Listratov e Andrej Gribov, e l’ex di turno, il libero Antonio Di Nucci in difesa, in serata di grazia, tanto da far dire ad un tifoso al nostro fianco che se avesse giocato così tutte le partite della scorsa stagione la Folgore starebbe già in A2. Ne è uscito fuori un incontro più che mai incerto ed equilibrato che la Folgore è riuscita a far suo grazie al maggior tasso tecnico complessivo e ad una maggiore determinazione nei finali di set.
La formazione massese che è scesa in campo con quattro nuovi titolari rispetto a quelli della passata stagione - l’opposto Giuseppe Scialò, il centrale Michele Deserio, e i due martelli ricevitori Alessio Ferrini e Paul Ferenciac - ha dimostrato di essere già riuscita a trovare un buon affiatamento con i tre riconfermati Gianpio Aprea (alzatore), Fabio Cuccaro  (centrale) e Fabrizio Denza (libero), superando senza danni alcune di quelle battute a vuoto che nella scorsa stagione gli costarono diversi punti in classifica. In tutti e tre i set un apporto decisivo è stato fornito anche da chi - Marcello Miccio e Gianluca Amitrano - è subentrato dalla panchina. Ferrini e Ferenciac hanno dimostrato di saper giocare sia in attacco che in difesa e possedere pure una buona battuta. Un po’ meno appariscente Deserio che giocando da centrale avrà sicuramente bisogno di qualche partita in più per perfezionare l’intesa con i compagni, ma che è riuscito lo stesso a far intravvedere buone qualità, non sfigurando a paragone con il più esperto Cuccaro. Detto di Gianpio Aprea che ha vinto ai punti il duello con il dirimpettaio Parisi, resta da dire dell’opposto Giuseppe Scialò. Nonostante qualche errore di mira, lo "squalo" è riuscito lo stesso ad imporsi come miglior realizzatore della serata totalizzando 19 punti tra schiacciate, battute e muri.
Da 10 e lode il pubblico del Palatigliana che ha sospinto la Folgore alla vittoria per tutta la durata del match.
Sabato prossimo Folgore in trasferta a Taranto (inizio ore 18).



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.