Insorge la Folgore: MERITIAMO UN PALAZZETTO !

mercoledì 1 febbraio 2017 Lascia un commento

Stamattina sulla pagina facebook della Folgore Massa è stato pubblicato un lungo post mediante il quale la società intende portare a conoscenza di tutti il proprio disagio per la mancanza di una struttura adeguata in cui poter svolgere la propria attività. 
Di seguito trovate il post integrale, prima però permetteteci di aggiungere che la mancanza di strutture sportive è una piaga che affligge non solo la Folgore Massa ma la quasi totalità delle società sportive operanti in penisola sorrentina. Un territorio in cui, nel 2017, la pratica sportiva viene ancora vista non come un bisogno essenziale della popolazione, secondo solo a salute ed istruzione, ma come un qualcosa di scarsa importanza che non vale la pena prendere in considerazione. Purtroppo è sempre stato così e chissà fino a quando lo sarà. A livello di strutture sportive la penisola sorrentina è tra le zone più arretrate d’Italia. Lo affermiamo con cognizione di causa perché abbiamo avuto modo di verificarlo con i nostri occhi in innumerevoli occasioni negli ultimi quaranta e passa anni. Una storia tropo lunga da ripercorrere meglio limitarci a queste considerazioni e non andare oltre per evitare di straparlare. Alla Folgore Massa tutta la nostra solidarietà.

Questo il post della Folgore:

Abbiamo aspettato qualche giorno, abbiamo riflettuto ed infine abbiamo deciso di rendere pubblica una frustrazione che non riusciamo più a tenere a bada! Per l'ennesima volta sabato abbiamo fatto visita ad una struttura costruita laddove poco più di due anni fa c'era solo terreno. Spinti dalla curiosità abbiamo fatto foto e parlato con chi l'ha costruita ed oggi la gestisce da presidente lungimirante della società che gentilmente ci ha ospitato. Bene, rendiamo pubbliche le cose che abbiamo ascoltato dopo aver correttamente già informato in privato sabato pomeriggio il Sindaco di Massa. Questa struttura è lunga 35 metri, larga 25 metri (per intenderci questo consente in larghezza di avere due campi di volley in parallelo dove allenare i giovani) ed è alta circa 13 metri. Ha un sistema di riscaldamento (c'era chi assisteva alla partita a maniche corte) ed uno spogliatoio attiguo per ospiti, padroni di casa ed arbitri, oltre ad un piccolo magazzino. Quanto è costato tutto ? Poco più di 300.000 euro chiavi in mano! La messa in opera di architravi, tenda e taraflex è durata poco più di due mesi. Non sono chiacchiere, è realtà. E' di questi giorni la notizia che il progetto per la realizzazione di un palazzetto a Massa è stato inserito al millesimo posto in graduatoria dei finanziamenti regionali! Bene ... sarebbe forse il caso di informarsi e meditare visto che il costo di questa progettazione è pari quasi a quello della realizzazione di un'opera come quella di Roma! Forse è stato accantonato troppo presto il progetto di fattibilità della precedente amministrazione che aveva individuato nell'area del Centro 5 quella ideale per la realizzazione proprio di una tensostruttura! Questa estate è stato organizzato un torneo di beach volley ed i requisiti sembra davvero ci siano tutti. L'area è comunale (no espropri, no perdite di tempo!) ... c'è un parcheggio, è a Massa Centro dove non c'è uno straccio di struttura sportiva, ci sono gli spazi, costerebbe poco! Serve forse questo al paese più di ogni altra bretella e bretellina. Noi che facciamo sport indoor (non solo noi della Folgore, si intenda) siamo ESAUSTI e ci sentiamo UMILIATI girando campi su campi (anche di serie D come capitato a Serino un mese fa) anche di paesini che sono anni luce avanti a noi. Meritiamo di essere la priorità delle priorità e non solo uno spot elettorale. Siamo pronti a lavorare SPALLA A SPALLA a patto che ci sia una reale e seria fattibilità di ciò che si progetta. Dopo aver visto quanto in fotografia, ci sentiamo di rivolgere all'amministrazione comunale un pubblico invito a cambiare rotta, ad informarsi (abbiamo numeri ed indirizzi di chi ha realizzato questa struttura) e realizzare un'opera che 30 anni di malgoverno hanno negato al nostro paese! MERITIAMO DI PIU' #snavfolgoremassa #spallaaspalla #meritiamounpalazzetto #bastapromesse #fatti

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.