Giulio Russo decide il derby col Vico

mercoledì 24 settembre 2014 Lascia un commento

Sant’Agnello- Vico Equense 1-0

Sant'Agnello (4-4-2): Napolitano, Schiavone, Di Donna (68’ Ferraro), D'Agostino, Perinelli; De Stefano, D'Esposito ( 46’ Palladino), Iennaco, Breglia (82’ De Maio); Sibilli, Russo Giu. A disposizione: Manzo, Racanati, Vanacore, Iovino. Allenatore: Nardo
Vico Equense (4-3-3): Pastena, Cirillo (11’ Savarese), Arpino, Criscuolo, Carminetti; Altieri (54’ Maresca), Banco (65’ Labriola), Guidelli; Russo Gio., Balzano, Guadagnuolo. A disposizione: Marciano, Esposito, Raffone, Gozzo. Allenatore: Macera.
Arbitro: Stefano Mauro di Agropoli.
Rete: 66’ Russo Giulio (S)
Ammoniti: Maresca, Schiavone, Guadagnuolo, Pastena, Napolitano. Espulso: Macera (allenatore Vico) 

Il Sant’Agnello si aggiudica il derby con il Vico Equense grazie ad una rete di Giulio Russo a metà ripresa. L’incontro è stato più equilibrato del previsto. Gli uomini di Macera hanno concesso pochissime palle gol ai padroni di casa, riuscendo anche a rendersi pericolosi in alcune occasioni dimostrando di valer molto di più di quanto dice la classifica. I padroni di casa, scesi in campo con parecchi indisponibili, sono riusciti ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo incamerando il terzo successo su tre gare disputate. Te gol fatti, zero subiti, nove punti, va bene così. Domenica prossima il Sant’Agnello sarà alle prese con un altro derby sul campo del Massa Lubrense. 
Queste le azioni salienti dell’incontro:
Prima occasione da rete al 7': colpo di testa di Russo che innesca Sibilli, Pastena non si lascia sorprendere e sventa la minaccia con un uscita a terra al limite dell’area. Al 13' diagonale di Breglia dal vertice dell’area, Pastena ci mette i pugni e devia in calcio d’angolo. Al 19' uscita a valanga di Pastena che anticipa De Stefano su lancio del solito Russo. Al 25' prima occasione del match per il Vico: conclusione improvvisa di Balzano dal limite dell'area, con palla tre metri oltre la traversa. Al 31' colpo di testa di Sibilli che riceve palla direttamente da fallo laterale, Pastena non si lascia sorprendere e devia in corner. Un minuto dopo assist di Sibilli, per Russo che sfiora il palo con un tiro in diagonale. Veloce capovolgimento di fronte Guadagnuolo dalla sinistra mette rasoterra al centro, il pallone passa tra una selva di gambe senza che nessuno riesca a giocarlo. Finale di primo tempo senza emozioni.
Inizia la ripresa e al 47’ Giulio Russo reclama un rigore per un atterramento in area ma l’arbitro lasci proseguire. Meno di sessanta secondi dopo episodio dubbio in area santanellese Macera protesta vivacemente e l’arbitro gli indica la via degli spogliatoi. Il tecnico vicano seguirà la parte restante dell’incontro dalla tribuna. Al 52' Breglia da ottima posizione conclude malamente mancando il bersaglio. Al 66' su cross di Guadagnuolo, Balzano anticipa tutti con un colpo di testa ma non riesce ad inquadrare la porta. Il Vico prende coraggio ed alza il baricentro, permettendo al Sant’Agnello di colpire con un azione quasi da contropiede: 69' lancio lungo dalle retrovie di D’Agostino per Russo che sfugge al proprio marcatore e batte Pastena con un preciso rasoterra che si insacca a fil di palo.
Venti minuti finali in cui il Vico cerca disperatamente la rete del pareggio. Al 77' tiro di Russo Giovanni, deviato in corner da D'Agostino. 85' tiro di Guadagnuolo, deviato in angolo da Napolitano è super. Sul calcio d'angolo seguente colpo di testa di Criscuolo con palla di poco a lato. 87' ultima occasione del match per Russo Giovanni che effettua una conclusione dal limite ma non riesce a centrare la porta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.