Lettera aperta di Fulvio Cascone

sabato 28 giugno 2014 Lascia un commento

Riceviamo e pubblichiamo una email dell'amico Fulvio Cascone

In riferimento al comunicato stampa  apparso sabato scorso sul sito ufficiale del Sorrento calcio da parte dell’avv. D’Angelo, in cui cita il mio nome, mi preme chiarire la totale estraneità alla scelta del titolo e dei primi capoversi dell’articolo, pubblicato sette giorni fa sul settimanale della penisola sorrentina Agorà. Ad avvalorare quanto affermo riporto la precisazione integrale uscita in edicola questa mattina sullo stesso periodico a firma del direttore responsabile:” L’articolo pubblicato la scorsa settimana dal nostro settimanale sulla frattura che si è consumata all’interno del Sorrento calcio, merita qualche considerazione, anche alla luce delle polemiche sopravvenute. Il titolo e il cappello dell’articolo sono espressione esclusiva della redazione e non coinvolgono in alcun modo l’estensore del testo Fulvio Cascone. Sia chiaro si tratta di una impostazione che rivendichiamo e difenderemo in tutte le sedi, ma che non può essere addebitata al nostro collaboratore, ove mai qualcuno avesse contestazioni da muovere. Tanto si doveva per rispetto della verità e delle persone coinvolte.”
La bufera mediatica ripresa da diversi siti web, locali e regionali, sottopongono il mio nome al pubblico ludibrio ma, come appare evidente, sono estraneo alla vicenda. Da 36 anni seguo le sorti del Sorrento da addetto ai lavori, sia sulla carta stampata sia attraverso le centinaia di radiocronache e telecronache, sempre nel rispetto e nella massima considerazione dei lettori e degli ascoltatori.
La puntualizzazione assume particolare rilievo a tutela della immagine personale e di giornalista che, in un colpo solo, perde la credibilità nell’immediato, e rischia di scalfire l’operato nel futuro.
Pertanto chiedo la massima diffusione a questa lettera aperta.
                                                                                                                                 Fulvio Cascone
                                                                                                                            Ordine dei Giornalisti

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.