Sorrento: Ultras ancora sull’Aventino

mercoledì 19 marzo 2014 Lascia un commento

Domenica prossima gli Ultras del Sorrento non saranno sugli spalti del Campo Italia a sostenere la squadra nell’importantissimo incontro con il Foggia. Il gruppo di tifosi che solitamente era in prima linea al seguito dei rossoneri in ogni angolo dello stivale, da un po’ di tempo a questa parte è in rotta con la società e non segue più la squadra. Negli ultimi giorni era balenata la possibilità di una tregua, ma alla fine l’ala oltranzista ha avuto sopravvento ed ha deciso di continuare la protesta.

Qui di seguito il comunicato diffuso dagli Ultras:

Abbassare i prezzi dei biglietti è sempre una decisione giusta. Abbassarli per un maldestro tentativo di convincerci a ritornare in curva sarebbe un’offesa alla nostra intelligenza e alla nostra storia, e l’ennesima mortificazione alla decisione sofferta che abbiamo preso dopo la partita con l’Ischia.
Qui non c’entrano le ragioni del portafoglio: il nostro amore incondizionato per la maglia l’abbiamo dimostrato fin dai tempi della Promozione, non facendo mai mancare passione disinteressata, e facendoci carico di tutte le spese che abbiamo affrontato, non senza sacrifici, per portare la nostra “sorrentinità” dalla Sicilia al Trentino.
Dopo aver colorato i settori ospiti di tutta Italia dei nostri colori e aver cercato sempre di sostenere la squadra al campo Italia, soffriamo nel lasciare “sola” la nostra maglia. Soffriamo nel restare a casa, soffriamo nel sapere che c’era una domenica, nemmeno tanto lontana, dove ci sentivamo protagonisti ed oggi non lo siamo più. Il problema è proprio questo: non ci identifichiamo più in Voi.
Non riusciamo e non abbiamo mai pensato di tifarvi contro, ma non riuscite più a trasmetterci quell’entusiasmo necessario ad accendere la nostra passione. E questo indipendentemente dalla categoria…
Le motivazioni le conoscete benissimo, anche perché le abbiamo esposte, anche duramente, ai diretti interessati. Non saranno due vittorie consecutive e 3 euro di sconto (d’altronde, siamo tutti abbonati!) ad annullare i motivi della nostra decisione.
Partecipazione ad un progetto non significa soltanto abbassare di 3 euro il biglietto di ingresso. Partecipazione significa coinvolgere, entusiasmare. E significa anche saper garantire un futuro, che non vediamo più in voi… E noi, onestamente, siamo stufi di illusioni.

Ultras Sorrento

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.