Battuto il Teramo, Sorrento di nuovo in corsa

domenica 16 marzo 2014 Lascia un commento

Teramo-Sorrento 0-1

TERAMO (4-4-2): Serraiocco; Masullo, Caidi, Speranza, Scipioni; Petrella (78’ Casolla), Arcuri (55’ Cenciarelli), Lulli, Di Paolantonio; Bucchi (55’ Dimas), Gaeta. A disposizione: Otranto, Montecchia, Gregorio, Patierno. Allenatore: Vivarini.
SORRENTO (4-4-2): Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; D'Anna (85’ Caldore), Danucci, Vitale (46’ Lettieri), Catania; Maiorino, Musetti (85’ Improta). A disposizione: Miranda, Licata, Lalli, Canotto. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli. Assistenti: Favia e Urselli.
Rete: Catania (S)
Ammoniti: Masullo,
Espulso: 81’ Gaeta (T)

Il Sorrento di Simonelli compie un altro mezzo miracolo. Conquista i tre punti su campo della capolista Teramo grazie ad un colpo di testa di Emanuele Catania e rientra in corsa per la salvezza. A pochi minuti dal termine i rossoneri si trovavano in piena zona playout e in caso di un eventuale sconfitta del Lamezia sul campo dell’Aprilia potevano ritrovarsi a soli tre punti dal’ottavo posto. Poi i gol dell’Aversa Normanna e del Tuttocuoio, quest’ultimo al 95’ hanno spinto nuovamente il Sorrento fuori dai playout che però adesso distano appena un punto.
Oggi i rossoneri hanno approfittato della giornata negativa del Teramo, ma la vittoria, ampiamente meritata,  è tutta merito loro. Gli uomini di Vivarini sono riusciti ad impensierire Polizzi solo in due occasioni con Dimas e Lulli. Per il resto in campo si è visto solo il Sorrento e se i rossoneri fossero stati più precisi sotto porta lo scarto di reti poteva tranquillamente maggiore. Comunque va bene così. Mettiamo in cascina i tre punti e ci concentriamo già sull’incontro di domenica prossima con il Foggia che potrebbe segnare la definitiva rinascita dei rossoneri.
Queste le azioni salienti dell’incontro
5’ cross di Maiorino dalla fascia sinistra, tiro a volo di Emanuele D’anna e miracolo di Serraiocco che si distende e devia in corner.
26’ Sorrento in vantaggio. Cross di D’Anna dalla sinistra, Catania anticipa tutti e schiaccia di testa in rete battendo Serraiocco.
38’ Musetti si libera di un avversario con astuzia e batte a rete, palla di poco alta sulla traversa con Serraioco battutto.
41’ Cross di Catania, Imparato tutto solo non ne approfitta, palla a Maiorino tiro secco e parata in tuffo di Serraiocco.
45’ Testa di Speranza che colpisce con la nuca mandando  il pallone oltre la traversa.
50’ Ottimo spunto di Maiorino, palla di poco a lato.
65’ Punizione di Dimas, Polizzi devia in angolo.
78’ Tiro a giro di Musetti, palla alta sulla traversa.

82’ Tiro da fuori di Lulli, Polizzi blocca a terra.       

Share/Bookmark

1 commenti »

  • Anonimo said:  

    Forza Forza Sorrento!!!!

  • Lascia la tua risposta!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

    L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.