Chieti-Sorrento ad Alessandro Greco di Lecce

mercoledì 5 marzo 2014 Lascia un commento

L’incontro della decima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione in programma domenica prossima 9 marzo 2014 allo Stadio Guido Angelini (inizio ore 14.30) tra Chieti e Sorrento sarà diretto dal signor Alessandro Greco della sezione AIA di Lecce. Gli assistenti saranno i signori Tarcisio Villa di Rimini e Walther Colì di Bologna.
Alessandro Greco è nato a San Cesareo in provincia di Lecce il 2 ottobre 1979, svolge la professione di apicoltore, ed è alla quarta stagione in Can Pro. Finora ha diretto 43 incontri, di questi 12 in Prima Divisone e i restanti 31 in Seconda Divisione.
Con Greco a dirigere le probabilità che l’incontro termini con un risultato di partà sono relativamente scarse, nei 43 incontri fin qui diretti si sono verificati infatti solo 6 pareggi (13,95%). 23 le vittorie delle squadre ospitanti (53,49%), e 14 vittorie delle viaggianti (32,56%). L’arbitro salentino è abbastanza restio a concedere rigori. Finora ne ha decretati appena 6 vale a dire uno 645 minuti di gioco (7 partite e 15 minuti). Più numerosi gli espulsi (16 uno ogni 242 minuti).
In questa stagione Alessandro Greco ha già diretto 10 gare, 4 in Prima Divisione e 6 in Seconda Divisione.
Greco è alla seconda direzione con il Sorrento. L’unico precedente risale al 30 settembre 2012: Sorrento-Prato 0-2. Due i precedenti con gli abruzzesi: Chieti-Melfi (2-1) del 16 ottobre 2011 e Chieti-Gavorrano (1-3) del 21 ottobre 2012.
Riguardo agli assistenti Villa e Colì c’è da rilevare che sono anche loro al quarto anno di attività in Can Pro e, caso curioso, specialmente nelle ultime due annate, sono stati spesso designati in coppia (quella di domenica sarà la ventiduesima volta). Erano insieme anche in occasione dell’unico precedente con i rossoneri: Sorrento-Gubbio 0-0 del 2 settembre 2012. Nessun precedente con il Chieti.

Di seguito le designazioni per le altre partite della decima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione:

Cosenza-Messina: Valerio Colarossi di Roma 2 (Oliviero-Muto) Ven ore 20.45
Arzanese-Vigor Lamezia: Antonio Di Martino di Teramo (Grossi-Squarcia)
Casertana-Teramo: Andrea Morreale di Roma 1 (Di Salvo-Viola)
Gavorrano-Foggia: Federico Fanton di Lodi (D'albore-D'amato)
Ischia-Aprilia: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Calogiuri-Greco)
Melfi-Castel Rigone: Giovanni Luciano di Lamezia Terme (Sangiorgio-Trifirò)
Poggibonsi-Aversa Normanna: Mirko Oliveri di Palermo (Maspero-Leali)
Tuttocuoio-Martina Franca: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza (Petrone-S.Cordeschi)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.