Sorrento ancora sconfitto in casa

domenica 8 dicembre 2013 Lascia un commento

Sorrento-Messina 1-3

SORRENTO (4-4-2): Polizzi; Benci, Pisani, Villagatti, Imparato; Canotto (88’ Chinellato), Margarita (46’ Musetti), Lettieri, Coppola; Maiorino, Improta (66’ Pantano). A disposizione: Santos Miranda, Cavallaro, Caldore, Lalli,. Allenatore: Simonelli.
MESSINA (3-5-2): Lagomarsini; De Bode, Ignoffo, Silvestri; Guerriera, Bucolo, Maiorano (80’ Simonetti), Costa Ferreira, Quintoni; Chiaria (63’ Corona), Guadalupi (88’ Gherardi). A disposizione: Iuliano, Caldore, Scoponi, Siciliano. Allenatore: Grassadonia.
ARBITRO: Bellotti di Verona.
MARCATORI: 12’ Silvestri, 18’ Costa Ferreira, 74’ Corona – 53’ Maiorino (rigore)
NOTE: ammoniti: Maiorano, Chiaria, Costa Ferreira (M) - Villagatti (S) Espulso: Pisani (S).

L’incontro di domenica scorsa con il Tuttocuoio ci aveva fatto sperare che il Sorrento affidato a Simonelli potesse ritrovare in breve tempo la strada smarrita. Purtroppo è bastato tornare a giocare tra quelle che dovrebbero essere le mura amiche del Campo Italia per far capire a tutti che le colpe del cattivo rendimento della squadra non erano addossabili esclusivamente a Chiappino. Questa volta la sconfitta è arrivata ad opera del Messina, una squadra che era data in condizioni peggiori delle nostre.
Sono bastati 18 minuti per ritrovarsi sotto di due gol. Al 12’ sul primo angolo battuto dai giallorossi con Quintoni, Silvestri ha anticipato tutti con un colpo di testa che è finito alle spalle di Polizzi. Sei minuti dopo l’ex rossonero Maiorano ha strappato un pallone dai piedi dell’evanescente Margarita innescando la ripartenza dei suoi, ed ha concluso l’opera servendo l’assist per il raddoppio a Costa Ferreira che ha battuto Polizzi con un diagonale dal limite dell’area.
Il Sorrento ha provato a reagire ed è pure riuscito ad andare a rete al 24’ con un tiro dal limite di Imparato, ma l’arbitro (lo stesso di Sorrento-Pisa di due anni fa), ha annullato la rete sostenendo di aver già fermato il gioco per concedere una punizione dal limite per fallo di mano di Costa Ferreira. Da qui fino alla fine del tempo non si è visto nulla di rilevante.
Ad inizio ripresa Simonelli ha buttato nella mischia Musetti, togliendo Margarita. Con l’ingresso dell’attaccante il Sorrento ha cambiato marcia ed è riuscito ad accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di Silvestri su Musetti e trasformato da Maiorino. Purtroppo poco dopo Pisani, già ammonito, si è fatto espellere per proteste, e per il Messina è diventato tutto più facile e al 74’ i giallorossi hanno messo al sicuro il risultato siglando il 3-1 con un pallonetto di Corona su Polizzi in uscita.
A questo punto dovrebbe essere chiaro a tutti che con questi uomini il Sorrento ha pochissime possibilità di salvarsi. Lo sapevamo già prima, ma oggi ne abbiamo avuto l’ennesima conferma.
La soluzione è una sola. Innanzitutto cerchiamo di fare quanto più punti possibile nelle prossime due partite. Poi la dirigenza deve assolutamente mettere mano al portafoglio e portare a Sorrento i dovuti rinforzi, almeno quattro, quanto prima possibile, senza aspettare l’ultimo giorno di mercato.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.