lunedì 9 dicembre 2013

Cosa serve al Sorrento di Simonelli per salvarsi? Dite la vostra

A mio parere la partita di ieri ha ribadito chiaramente che i problemi del Sorrento non erano dovuti a Chiappino ma ad un organico inadeguato. 
Quella di Chiappino e dei giovani era una scommessa che purtroppo non ha avuto un esito positivo.
Con l’arrivo di Simonelli si è voltato pagina, ma adesso per salvarsi bisogna assolutamente mettere mano al portafoglio e mettergli a disposizione i giocatori richiesti. 
A poco più di venti giorni dalla riapertura del mercato è bene cominciare a guardarsi intorno e ad allacciare le trattative per aggiustare l'organico nel più breve tempo possibile, senza attendere gli ultimi giorni  di Gennaio. 
Quanti giocatori servono? A mio avviso almeno quattro: un centrale possibilmente mancino e bravo sui palloni alti, un fluidificante mancino, due centrocampisti, e forse anche una punta.
Chi sono i maggiori indiziati a cambiare aria? Presto detto. Avendo una certa conoscenza del credo calcistico di Simonelli, possiamo dire che hanno già la valigia pronta almeno cinque o sei giocatori della rosa attuale. Eccoli: Cavallaro, Coulibaly, uno tra Caldore e Pantano, uno tra Lalli e Margarita, almeno un paio di attaccanti, vale a dire Soudant, Parodi e forse pure Chinellato.
Questa la mia opinione. Adesso dite la vostra. 

1 commento:

  1. Si ripete il film che abbiamo visto lo scorso anno. Il problema non sta nei calciatori o negli allenatore. Serve una società organizzata dove ognuno abbia il suo incarico e lo rispetti, e uno stadio di calcio.

    Ciao Salvatore M.

    RispondiElimina