Ricci cerca il Sorrento. Troppo tardi

mercoledì 4 settembre 2013 Lascia un commento

Stranezze del calciomercato. La normativa Macalli sull’età media ha mandato a gambe all’aria gli oliati meccanismi su cui si basava il calciomercato: Negli ultimi anni i giocatori senza contratto si sono moltiplicati più dei pani e dei pesci del miracolo di Gesù di cui ci parlano i vangeli. Può capitare così di ritrovarsi senza una squadra ad appena 23 anni. È quello che è capitato a Renato Ricci centrocampista classe 91 nato a Merate da genitori campani e cresciuto nell’Avellino squadra con cui è rimasto fino al gennaio scorso per poi approdare all’Aversa Normanna (15 partite e 2 reti).
Ieri pomeriggio, mentre eravamo al Campo Italia per raccogliere notizie sui nuovi arrivi all’improvviso squilla il cellulare. Dall’altra parte un vecchio conoscente ci chiede di metterlo in contatto con il Sorrento, perché c’è un giovane centrocampista che vorrebbe proporsi alla società. Presi alla sprovvista gli forniamo il numero di telefono della segreteria senza approfondire la situazione. Più tardi, tornati a casa, lo ricontattiamo per sapere di chi si tratta e veniamo così a conoscenza dell’entità di questo ragazzo che molto probabilmente si è mosso troppo tardi per cercare di risolvere la propria situazione di giovane disoccupato della pedata.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.