Tra i ragazzi in prova visti all’opera nell’amichevole che si è giocata ieri pomeriggio a Serino tra il Sorrento e il New York Magic ci piace spendere qualche parola di apprezzamento per Francesco Fiore, il possente difensore centrale cresciuto nella Puteolana 1909 e poi passato al Torino.
Fiore è sceso in campo nel primo tempo disimpegnandosi al centro della difesa in coppia con Benci. Per lui la chance di riscattarsi in rossonero, nonostante non manchi qualche richiesta da alcuni club di Lega Pro. “Il Sorrento mi sta dando un'opportunità importante che spero di sfruttare fino in fondo”, dice il difensore puteolano appena uscito dagli spogliatoi ai cronisti sorrentini desiderosi di sapere qualcosa in più sul suo conto.
“Qui ho trovato tanti ragazzi umili e disponibili e questo è un fattore che ho apprezzato tanto. C'è voglia di fare gruppo. Mi sono allenato da solo in queste settimane e ora sono al 50%. Posso dare di più. Ma siamo all'inizio, in genere mi ci vuole qualche settimana per entrare al top. Ma sono fiducioso. Io nasco come mediano, poi a Torino sono stato spostato al centro della difesa. Ho fatto tutta la trafila nelle giovanili e con Comi, alla Primavera, giocavo sempre. Sono pronto a dare il massimo, non vedo l'ora di riscattarmi. Sarei contento di rimanere qui e mi auguro che il Sorrento possa darmi fiducia”.
Articolo in collaborazione con Stefano Sica
Nessun commento:
Posta un commento