Sorrento, partita l’Operazione Prato

mercoledì 15 maggio 2013 Lascia un commento

Il Sorrento si è ritrovato questo pomeriggio al Campo Italia per riprendere la preparazione in vista dell’incontro di andata dei playout con il Prato che si giocherà sul terreno di casa domenica 26 maggio con inizio alle ore 16.
Dopo i due giorni di riposo che hanno fatto seguito alla bella vittoria per 3-0 sulla Nocerina, che ha permesso ai rossoneri di accedere ai playout, l’allenamento odierno, è servito più che altro per rimettere in moto la macchina e per verificare le condizioni fisiche dei singoli. Preso atto delle assenze dell’attaccante Riccardo Musetti, ancora alle prese con problemi muscolari, e del difensore Petar Kostadinovic uscito con un ginocchio malconcio dal match con la Nocerina, il resto del gruppo si è messo al lavoro per svolgere una breve serie di esercizi atletici. A seguire delle esercitazioni con il pallone riservate a chi non ha giocato tutti i 90 minuti con i molossi.
Il carico di lavoro non eccesivo della seduta odierna lascia ipotizzare che lo staff tecnico abbia giudicato che la condizione atletica del gruppo è buona e non necessita un richiamo sostanzioso, altrimenti crediamo si sarebbe incominciato a darci dentro già da oggi, approfittando del clima fresco che ha accolto i rossoneri alla ripresa degli allenamenti.
Quella in corso, dovrebbe quindi essere una settimana interlocutoria, durante la quale si inizieranno a provare gli schemi che poi saranno messi in pratica nell’incontro casalingo di domenica 26 maggio. Probabile che Papagni decida di continuare sulla falsariga di quanto fatto domenica scorsa, con i prevedibili rientri in formazione di Beati e Nocentini assenti per squalifica contro la Nocerina. In difesa, nonostante la bella prestazione fornita domenica scorsa da Vittorio Terminiello, l’esperto  Nocentini dovrebbe riprendere il proprio posto al centro della difesa in coppia con Di Nunzio, mentre al posto dell’infortunato Kostadinovic potrebbe esserci Salvi, con Beati che dovrebbe sistemarsi in mediana al fianco del ritrovato Arcuri, sostituendo lo stesso Salvi. Probabile anche che per completare la mediana Guitto sia nuovamente preferito ad Alessio Esposito.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.