Polizzi, Nocentini, Zanetti e Zantu verso l’addio al Sorrento

venerdì 4 gennaio 2013 Lascia un commento

Sono almeno quattro i giocatori del Sorrento che potrebbero cambiare squadra prima della chiusura del calciomercato. Stando alle prime indiscrezioni i nomi più caldeggiati sono quelli del portiere Polizzi, del difensore Nocentini, del centrocampista Zanetti e dell’attaccante Zantu. A questi potrebbe aggiungersi anche l’altro centrocampista Gennaro Ferrara.
Cominciamo da Polizzi. Dopo l’arrivo di Rossi, i portieri a disposizione di Bucaro sono quattro: Rossi, Polizzi, Frasca e Lombardo. Questo vuol dire che almeno uno è di troppo e bisogna trovargli una sistemazione. Una quindicina di giorni fa c’era stato un interessamento della Casertana per Lombardo, poi però i falchetti hanno ingaggiato Sestile. Dei tre il più richiesto è Polizzi che ha un contratto con scadenza 30 giugno 2014, mentre Frasca è in prestito dal Pro Patria. Il Sorrento potrebbe quindi decidere di trasferire Polizzi a qualche squadra, anche di seconda divisione, che gli dia la possibilità di giocare. Difficile che possa essere ceduto ad una diretta concorrente nella lotta salvezza. A Polizzi tempo fa si era interessato anche il Bari.
L’attaccante Zantu che fin qui non è riuscito ad ambientarsi in rossonero finendo per deludere le attese che c’erano su di lui in estate farà quasi sicuramente ritorno alla Juve Stabia da cui era arrivato in prestito. Dopo gli arrivi di Bernardo e Musetti e con la fondata possibilità che possa arrivare anche un altro attaccante a breve, per lui le possibilità di giocare si sono ridotte notevolmente ed è molto probabile che la Juve Stabia decida di mandarlo a maturare da qualche altra parte.
Discorso a parte per Zanetti e Nocentini, assurti loro malgrado a protagonisti negativi dell’ultima trasferta dell’anno sul campo della Nocerina quando furono espulsi da Bietolini. I due giocatori sembrano intenzionati a prolungare la loro permanenza in rossonero, ma in caso di qualche offerta allettante da parte di squadre con maggiori ambizioni del Sorrento potrebbero decidere di accettare il trasferimento. Notizia delle ultime ore (Resport) vuole che ai due si sia interessato il Frosinone di Stellone, squadra in piena corsa promozione, alla ricerca di rinforzi importanti per puntare con decisione al salto di categoria.
Un altro giocatore che potrebbe lasciare il Sorrento nelle prossime ore è Gennaro Ferrara. Dopo le due apparizioni in prima squadra negli ultimi incontri del girone di andata su di lui si sono riaccesi i fari di diverse formazioni di seconda divisione. Unico ostacolo al trasferimento potrebbe essere quello dell'ingaggio percepito da Ferrara. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.