Catanzaro-Sorrento, i dubbi di Bucaro

domenica 9 dicembre 2012 Lascia un commento


Oggi pomeriggio, al Ceravolo di Catanzaro, il Sorrento gioca un incontro fondamentale per la sua stagione. I rossoneri che fin qui in trasferta non sono ancora riusciti a raccogliere nemmeno un punto, debbono assolutamente cambiare registro, cercando se possibile di portare a casa i tre punti per evitare che il distacco dalla sestultima diventi troppo pesante.
Bucaro, che finalmente potrà disporre sia di Bernardo che di Schenetti, in conferenza stampa, ha preannunciato di voler riproporre lo stesso modulo delle ultime due partite, quel 3-5-2 che gli assicura maggior compattezza nella zona nevralgica del campo. A complicare le scelte ci sarà però l’assenza per squalifica di Nicola Beati che lo obbliga a rimescolare le carte. L’uomo più adatto ha sostituire Beati nel ruolo di interno destro è Alessio Esposito, che con il Perugia ha giocato da esterno. In seconda battuta c’è Di Dio, mentre è da scartare l’ipotesi di un arretramento di Guitto le cui caratteristiche fisiche lo rendono inadatto ad un compito di interdizione.
Dato per scontato che il ruolo di interno sia affidato ad Esposito, bisogna trovare l’esterno. Qui le soluzioni possibili sono due: Di Dio e Balzano. Il primo ha già giocato in quel ruolo a Pisa, il secondo invece è stato provato più volte nel ruolo in allenamento, con esiti positivi. Alla fine però è probabile che Bucaro decida di affidarsi a Di Dio, in quanto l’avanzamento di Balzano lo costringerebbe a modificare la composizione del pacchetto arretrato con l’ingresso in campo di uno tra Termiello e Ciampi, e sappiamo bene quanto il tecnico palermitano sia contrario ad apportare troppi cambiamenti al proprio schieramento.
L’ultimo dubbio è quello relativo alla coppia d’attacco o per meglio dire al partner che affiancherà Corsetti. La disponibilità di Schenetti e Bernardo dovrebbe spedire nuovamente in panchina Guitto attuando una staffetta con i due appena nominati. Bucaro potrebbe decidere di iniziare la partita con Bernardo e Corsetti tenendosi l’ex milanista per la ripresa.
Non è tuttavia di escludere che il tecnico rossonero sia tentato di ritornare al 4-3-3, in tal caso potremmo vedere l’utilizzo contemporaneo di Schenetti, Bernardo e Corsetti con un centrocampo composto da Esposito, Zanetti e Arcuri.

La formazione più probabile dovrebbe essere la seguente: Rossi; Balzano, Di Nunzio, Nocentini; Di Dio, Esposito, Zanetti, Arcuri, Bonomi; Bernardo, Corsetti.  


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.