venerdì 24 agosto 2012

Sorrento corsaro a Nocera


Nocerina-Sorrento 0-1

NOCERINA (4-2-3-1): Ragni (46’ Russo G.); Baldan, Chiosa (46’ Sabatino), Andelkovic (72’ Tulimieri), Di Maio; Bruno, De Liguori (72’ Corapi); Merino (46’ Russo N.), Gavilan (46’ Garufo), Schetter; Mazzeo. A disposizione: Lettieri, Di Dio, Kostadinovic, Pomante. Allenatore: Auteri.
SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Balzano, Terminiello, Nocentini (85’ Altobello), Bonomi; Zanetti (46’ Beati); Esposito A. (46’Greco), Arcuri (64’ Fiandaca); Vanin (66’ Breglia), Zantu (66’ De Angelis), Basso (65’ Esposito R.). A disposizione: D’Ambrosio. Allenatore: Bucaro.
ARBITRO: Scognamiglio di Castellammare.
RETI: 42’ Zantu rig.
Ammoniti: Arcuri (S), Schetter (N), Greco (S).
Spettatori 3000 circa. Calci d’angolo: 9-5 per la Nocerina.
Il Sorrento si aggiudica l’amichevole di lusso con la Nocerina grazie ad una rete su rigore del congolese Zantu al 42’ Il rigore era stato concesso in seguito all’atterramento in area di capitan Vanin su passaggio filtrante di Alessio Esposito. Questa l’unica rete di un amichevole che entrambe le squadre hanno cercato di vincere. La Nocerina voleva regalare una gioia ai suoi tifosi dopo l’amarezza dell’esclusione dalla serie B a seguito della riammissione del Grosseto.
I ragazzi di Bucaro probabilmente non ci speravano nemmeno, ma una volta trovatosi in vantaggio hanno fatto di tutto per restarci ed alla fine ci sono pure riusciti. Bravo l’esordiente portiere Polizzi che ha negato in un paio di occasione il gol ai molossi con degli ottimi interventi. Bene anche il pacchetto difensivo composto da Balzano, Terminiello, Nocentini e Bonomi. Ottimo Zanetti che ha giocato nel ruolo di playmaker nel primo tempo. Un gradino sotto Beati che gli è subentrato nella ripresa. Bene finche è stato in campo anche Arcuri. Confusionario Alessio Esposito, ma ha il merito di aver inventato il passaggio filtrante per Vanin che poi è stato atterrato in area. Immenso Basso che è stato sicuramente il migliore del Sorrento. Ammirevole Vanin che si è sacrificato in un ruolo a cui non è più abituato, ma dove può senz’altro migliorare. Zantu ha cercato di mettersi in luce riuscendoci solo in parte. Ha preteso di battere il rigore togliendo il pallone dalle mani di Basso. Nel secondo tempo Basso lo ha messo davanti al portiere ma lui si è lasciato parare la conclusione. I ragazzi entrati nella ripresa hanno lottato come leoni per portare a casa una vittoria che sebbene ottenuta in amichevole dà morale.
La Nocerina era partita subito forte senza creare eccesivi pericoli per la porta di Polizzi. La prima occasione da rete era per il Sorrento. Triangolazione Basso Bonomi Basso con conclusione di quest’ultimo salvata sulla linea da Chiosa. La Nocerina ha avuto un maggior possesso palla ma non è riuscita a concretizzarlo. Da annotare anche una punizione dal limite di Basso che Ragni deviava oltre la traversa. Poi nei minuti finali il Sorrento è riuscito a portarsi in vantaggio con l’azione sopra descritta.
Nella ripresa la Nocerina ha cercato di riequilibrare il risultato, ma è stato ancora il Sorrento a rendersi pericoloso prima con Zantu (conclusione parata) e poi con Vanin che di testa non centrava il bersaglio. Il finale è stato tutto dei molossi che però hanno peccato di precisione o si sono fatti parare le loro conclusioni da Polizzi.

Nessun commento:

Posta un commento