Rossi fa concorrenza a Ginestra

mercoledì 2 maggio 2012 Lascia un commento


Dopo due giorni di meritato riposo è ripresa nel pomeriggio di oggi la preparazione del Sorrento in vista dell’ultimo impegno della stagione regolare che domenica prossima vedrà i rossoneri ospiti del Pisa all’Arena Garibaldi.
C’erano da valutare le condizioni di salute di Daniele Croce ancora alle prese con il malanno muscolare occorsogli durante l’amichevole con il Nuvia e quelle di Simone Basso che domenica scorsa era stato sostituito da Bondi dopo appena 34’ minuti. I due giocatori sono scesi regolarmente in campo insieme a tutti gli altri compagni ed hanno svolto tutta la prima parte della seduti di allenamento dedicata alle ripetute di corsa lungo il perimetro del terreno di gioco. Il loro recupero però non può dirsi ultimato in quanto sono stati esentati dalla partitella che si è svolta subito dopo e che hanno seguito dalla panchina in compagnia di Romeo, Breglia e Vollono pure loro tenuti a riposo.    
La partitella si è tenuta quindi tra due squadre di 10 giocatori l’una con l’allenatore Ruotolo e il portiere Rossi in veste di attaccanti. Gegè ha dato ancora una volta dimostrazione di saperci fare anche in questo ruolo realizzando una rete con un bel tiro a volo di destro. Il pallone ha terminato la propria corsa  all’incrocio dei pali, dalla parte opposta, fuori dalla portata dell’esterrefatto Chiodini che mai si sarebbe aspettato una conclusione del genero da un mancino come Rossi. 
In seguito a questa impresa, il portierone rossonero ha avanzato scherzosamente la propria candidatura a rilevare Ginestra in attacco nella prossima partita con il Pisa, ricevendo subito l’appoggio di parecchi compagni. La scenetta ricostruisce abbastanza fedelmente il clima di armonia con il quale si è svolto l’allenamento odierno. Raggiunta la qualificazione ai playoff con novanta minuti di anticipo i rossoneri andranno a giocarsi l’ultima gara con il Pisa senza l’assillo di dover ottenere obbligatoriamente i tre punti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.