Show di Ferritto sul Monte Comune

lunedì 30 aprile 2012 Lascia un commento


Si è svolta ieri mattina a Ticciano di Vico Equense la seconda edizione della Gran Fondo di mountain bike del Monte Comune.  La gara egregiamente organizzata dall'ASD Monte Comune Bike capeggiato da Giuseppe Cosentino con la collaborazione delle altre associazioni sportive del territorio e patrocinata dal Comune di Vico Equense (NA) e Parco Regionale dei Monti Lattari era valida come seconda tappa del Giro della Campania off-road 2012 challenge che raccoglie le cinque maggiori manifestazioni di MTB della regione.
Si sono presentati ai nastri di partenza circa 110 bikers, per lo più campani, che si sono dati battaglia sul bel percorso di circa 32 km, caratterizzato da una parte iniziale in salita su asfalto, da Ticciano a Santa Maria al Castello, seguita da discese tecniche nei boschi e saliscendi sui pratoni che hanno messo a dura prova le capacità atletiche dei partecipanti. 
A prendere subito il largo sono stati Luigi Ferritto, portacolori dell'U.S. FRW Giannini Bike's, e Giovanni Chiaiese, portacolori dell'ASD Bike e Sport Team MTB, ma sulla salita più dura di giornata con pendenze fino al 34% Ferritto ha rotto gli indugi lasciando la compagnia per involarsi verso il successo assoluto della manifestazione. Il piedimontese del Team FRW Giannini Bike's ha colto il 66° trionfo assoluto in carriera e il secondo della stagione appena iniziata, rafforzando la leadership assoluta della challenge articolata su cinque tappe (prossimo appuntamento il 20 Maggio a Contursi Terme).
Al secondo posto giungeva Chiaiese che è riuscito a rintuzzare gli attacchi di un rinato Antonino Terranova (ASD New Valley), che completava il podio. Quarto è giunto Luigi Ferrara (ASD Foder Bike Team) e quinto il molisano Marco Di Geronimo (Cercaziende.it Cycling Team).

Pietro Rossi - Corriere del Matese

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.