martedì 24 aprile 2012

Foggia, la salvezza è vicina


Il Foggia di Walter Bonacina dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa con il Lumezzane è vicinissimo alla salvezza. L’unica squadra ancora in grado di raggiungerlo è il Monza che nelle tre partite restanti dovrà vedersela con Foligno e Pisa in casa e con il Benevento in trasferta.
Per il Foggia invece, dopo il Sorrento, ci sarà la trasferta di Terni e l’incontro interno con il Pavia per cui a meno di cataclismi la salvezza può dirsi già acquisita, e queste ultime tre partite potrebbero servire per mettere in mostra qualche giovane del vivaio in modo da portare a casa anche un po’ di contributi federali.
Per l’incontro di domani pomeriggio al Campo Italia l’allenatore bergamasco dovrà fare a meno di Toppan, Molina Pompilio, Venitucci e Cruz infortunati e di Defrel appiedato dal giudice sportivo, ma recupera D’Orsi che ha smaltito l’infortunio e Gigliotti, che torna disponibile dopo aver scontato la squalifica.
I convocati sono diciannove:  Botticella, Cardin, Cortesi, D´Orsi, De Leidi, Ferreira, Frigerio, Gigliotti, Lanzoni, Lanteri, Leo, Lira Ferreira, Marinaro, Meduri, Perpetuini, Reali, Traore, Velardi, Wagner.
Il Foggia scenderà in con il modulo 4-3-3 che ha dato buoni frutti con il Lumezzane. A difesa della porta pugliese ci sarà Domenico Botticella che ha vestito la maglia del Sorrento per alcuni mesi nel 2009-2010. Davanti a lui una linea difensiva a quattro dove Gigliotti e De Leidi comporranno la coppia di centrali mentre Traorè e Cardin agiranno sugli esterni. A centrocampo Perpetuini sarà il play basso affiancato dagli interni Wagner e Meduri. Il trio d’attacco  dovrebbe essere costituito da Ferreira in posizione centrale con Cortesi e Lanteri sugli esterni, per un 4-3-3 mascherato e trasformabile in un più abbottonato 4-5-1 in fase di non possesso.
Foggia (4-3-3) Botticella; Traore, Gigliotti, De Leidi, Cardin; Wagner, Perpetuini, Meduri; Cortesi, Ferreira, Lanteri. 

Nessun commento:

Posta un commento