domenica 23 ottobre 2011

Il Vico torna a sorridere


Vico Equense Anacapri 2-1

Vico Equense: Belviso, Cardone (10’ st La Mura), Rapesta, Inserra, Esposito, Piscopo, Donnarumma, Cirillo, Caracciolo (15’ st Di Capua), Lucarelli (47’ st Conte), Pesacane. All. De Simone
Anacapri: Strina, Longobardi, Zora (32’ st Tizzano), Fiorentino (22’ st Mosca), Borriello, Esposito, D’Ambrosio, De Luca, Di Biase, Palumbo, Vallone (1’ st Bratto). All. Di Martino.
Arbitro. Tenore di Ariano Irpino.
Marcatori. 11’ pt Fiorentino (A), 18’ pt rig ed 22’ st.  Pesacane (V)
Note. Ammoniti: Cardone (V), Cirilllo (V), Di Capua (V), Longobardi (A), Fiorentino (A), Vallone (A).
Il Vico batte in rimonta un ostico Anacapri e torna alla vittoria dopo lo stop subito domenica scorsa a Volla. De Simone deve fare a meno del difensore Paragallo inserisce Rapesta al centro mentre in attacco è Caracciolo autore di una tripletta mercoledì scorso nella sfortunata trasferta di Coppa a San Giorgio. L’Anacapri viene al comunale di Massaquano decisa a confermare la prestazione della settimana scorsa che l’ha vista vincere contro la favorita Ercolano. La gara inizia con il Vico in attacco all’8’ un lancio di Donnarumma che taglia il campo e serve Lucarelli sulla sinistra ma il tiro dell’attaccante è respinto da  Strina in disperata uscita, all’11’ ci prova Pesacane anche questa volta è Bravo Strina a deviare in angolo, sugli sviluppi del corner la formazione di casa subisce il contropiede ad opera di D’Ambrosio che si invola verso la porta vicana serve Fiorentino che con un preciso tiro a fil di palo porta in vantaggio gli isolani, la reazione del Vico non si fa attendere al 14’0 è ancora Pesacane ben servito da Lucarelli che di testa non riesce a superare Strina che devia in angolo al 18’ il pari del Vico è ancora Lucarelli a liberarsi in area il successivo tiro è respinto di mani da Fiorentino e per l’arbitro ci sono gli estremi del rigore, sul dischetto si porta Pesacane che con un forte tiro batte Strina e porta il Vico al pareggio, è sempre il Vico che cerca il vantaggio al 20’ Cirillo dai 25 metri respinge come può Strina due minuti dopo ci prova Donnarumma sempre da lontano su punizione il forte tiro colpisce la traversa con Strina battuto, al 25’ Lucarelli dal fondo mette il pallone al centro che supera Strina ma Caracciolo tutto solo cicca la palla a pochi passa dalla porta, al 40’ si fa pericoloso l’Ancapri punizione di Palumbo che serve Fiorentino che gira di testa ma la palla finisce di poco alto. La ripresa si apre subito con il Vico che al 2’ minuto  Strina si supera prima su un colpo di testa di Caracciolo e successivamente sulla ribattuta di Donnarumma, al 22’ il gol che decide il match punizione di Inserra in area Esposito di testa serve Pesacane per il tapin vincente, a questo punto il Vico arretra il baricentro della propria azione grazie anche alla maggiore pressione dell’Anacapri ma Belviso non corre nessun serio pericolo, dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Con questa vittoria il Vico si conferma nelle zone alte della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento