Fatta per Galabinov

mercoledì 31 agosto 2011 Lascia un commento


Inarrestabile Avallone. Dopo l’ingaggio del portiere Chiodini avvenuto nella serata di ieri, il DS rossonero riesce ad accalappiare anche l’attaccante rilevando in prestito gratuito dal Livorno il bulgaro Andrey Galabinov.
Galabinov, 23 anni a novembre, è nato in Bulgaria ma ha svolta tutta la propria carriera in Italia indossando le maglie di Castellarano, Giulianova, Giacomense, Lumezzane e Livorno.
Il Livorno, ultima società in cui ha militato, lo ha acquistato dal Lumezzane a gennaio 2011 impiegandolo in solo tre occasioni.
In precedenza Galabinov aveva vestito per un anno e mezzo la maglia del Lumezzane (44 partite, 12 reti), giocando anche contro il Sorrento. Nella prima occasione (27 settembre 2009 Lumezzane-Sorrento 1-0) fu proprio il suo ingresso in campo a propiziare la rete della vittoria dei valgobbini.
Escluso da Novellino dalla lista dei giocatori che affronteranno il campionato, l'attaccante bulgaro era da tempo in predicato di trasferirsi altrove, anche se solo in prestito. Il Sorrento si era interessato a lui già prima di prendere Scappini. Negli ultimi giorni sembrava dovesse andare al Foligno, poi dopo aver lasciato libero De Angelis il Sorrento si è rifatto sotto riuscendo a convincere la società labronica a cedergli il giocatore che altrimenti sarebbe potuto restare fermo fino a gennaio. In questa decisione ha avuto buon peso la speranza del presidente Spinelli di poter ripetere l’esperienza Paulinho giunto a Sorrento due stagioni fa quasi come un ferro vecchio e ripreso pochi mesi fa ampiamente rivalutato dalla permanenza in costiera.

Adesso per completare la rosa manca solo un mediano. Secondo Solosorrento.it gli arrivi in mediana potrebbero essere addirittura due in quanto il Sorrento ha ricevuto numerose richieste per Niang e nel caso decidesse di lasciarlo partire potrebbe riallacciare i contatti con Coletti che pur di non rimanere fermo potrebbe rivedere le proprie pretese economiche.

Questa la scheda tecnica di Galabinov:

Nome: Andrej Asenov Galabinov
Ruolo: attaccante
Nazionalità: bulgara
Nato il: 27/11/1988 a Sofia (Bulgaria)
Altezza: 194 cm Peso: 88 kg


STAGIONE
SQUADRA
CATEGORIA
PRESENZE
GOAL
2006-2007
Castellarano
D
18
2
2007-2008
Bologna
B
-
-
2008-2009
Giulianova
C1
15
1
Genn. 2009
Giacomense
C1
12
3
2009-2010
Lumezzane
1Div
26
8
2010-2011
Lumezzane
1Div
18
4
Genn 2011
Livorno
B
3
-

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.