lunedì 29 novembre 2010

L’ Apd Carotenuto torna sulla retta via.

Apd Carotenuto Sant'Agnello - Volley Campigliano  3 - 1 (25-15, 21-25, 25-16, 25-23)

Dopo il brutto stop di domenica scorsa in quel di Battipaglia, la compagine santanellese torna subito a macinare punti: Vittima di turno è il Volley Campigliano squadra che, nonostante la classifica la collochi al penultimo posto, ha provato a impensierire le costiere.
Il match inizia con le ragazze della coppia Cafiero-Pontecorvo che partono forte. Il primo set sembra solo una formalità, le ospiti depongono le armi prima ancora di iniziare la “battaglia”, e il set si conclude con un largo 25-15 per le santanellesi.
Nel secondo set le ospiti strigliate a dovere dal coach entrano in campo con un altro piglio, le costiere sembrano sorprese e non riescono a imporre il proprio gioco, decisivo per le ospiti il break dopo il T.O.T. che le porta ai punti finali del parziale con discreta sicurezza, il set si conclude 25-21 per le salernitane.
Il terzo set è spesso ago della bilancia dei match, le ragazze in campo lo sanno e nessuna ci sta a perdere, i primi scambi sono molto equilibrati, ma questo equilibrio dura poco, le costiere cominciano pian piano a macinare punti e bel gioco che le portano a vincere il parziale con un ampio distacco, 25-16.
Il quarto e decisivo set è il più combattuto, le ospiti non vogliono arrendersi, ma sono le santanellesi a essere sempre avanti nel punteggio, il set è comunque molto equilibrato e l’ unico break arriva proprio nei punti finali, dove un ottimo attacco di Pina Iaccarino e un errore punto dell’opposto ospite portano i tre punti nella cascina del Sant’Agnello.
Con questi tre punti torna il sorriso sul volto delle ragazze costiere, che ora possono prepararsi con tranquillità alla trasferta di Vallo, contro l’ultima della classe, certo non bisognerà calare la tensione e la gara di Battipaglia insegna, ma ora è la volta di sbloccarsi fuori casa, dove fino ad ora non si è mai festeggiato.

dall'Addetto Stampa dell'APD Carotenuto Volley Sant'Agnello

Nessun commento:

Posta un commento