Ultima sfida

giovedì 6 maggio 2010 Lascia un commento

Ultimo atto del torneo di Prima divisione. Il Sorrento che ha già centrato l’obiettivo salvezza può permettersi di preparare l’incontro col Pergocrema senza la preoccupazione di dover fare risultato a tutti i costi. Un’eventuale vittoria servirebbe solo a scalare qualche posizione in classifica ma non sposterebbe di molta la valutazione complessiva del campionato dei rossoneri. Malgrado ciò il percorso di avvicinamento all’incontro è stato lo stesso delle altre settimane. Simonelli vuole evitare di andare incontro a brutte figure. Chiudere il torneo con una bella prestazione, permetterebbe di lasciarsi con le coscienze apposto, certi di aver compiuto fino in fondo il proprio dovere. La cosa non è molto agevole in quanto ci troveremo di fronte ad un avversario che scenderà in campo col solo obiettivo della vittoria, ben sapendo che forse neanche quella è sufficiente per scampare ai playout. L’andamento della partita di Crema sarà influenzato anche dalle notizie che giungeranno dai campi di Como Foligno e Viareggio e può veramente succedere di tutto.
Appare evidente che il maggior problema dei rossoneri sarà quello di tenere alta la concentrazione e la determinazione. Dopo tanto penare per infortuni e squalifiche, questa settimana Simonelli avrà a sua disposizione tutto l’organico. Mai come in questo caso però è quasi impossibile prevedere l’undici che scenderà in campo in quanto è molto probabile che si decida di dare spazio a quegli elementi che hanno trascorso buona parte del torneo in panchina. Difficile che Simonelli decida di mandarli in campo tutti dal primo minuto ma due o tre volti nuovi in formazione ci saranno sicuramente. Azzardiamo i nomi di Criscuolo Masiero e Gallo.
Quella col Pergocrema sarà l’ultima fatica anche per il gruppetto di fedelissimi che hanno seguito il Sorrento in tutte le 34 partite sobbarcandosi trasferte lunghissime, affrontando il caldo d’agosto nella trasferta di Novara, la pioggia, la neve e il freddo di Alessandria e finanche i divieti prefettizi che li volevano tener fuori da parecchi campi. Potevano mai saltare quest’ultimo incontro? Giammai! Partenza sabato sera. Ritorno lunedì mattina. Anche al Voltini si griderà “Forza Sorrento”. Questa volta siamo sicuro che anche i giocatori apprezzeranno e a fine gara andranno sotto al settore ospiti e li omaggeranno delle loro magliette. Poi sarà tempo di vacanza anche per loro, in attesa di ricominciare ….. possibilmente con la Tim Cup.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.