Sorrento a caccia del terzo successo consecutivo

giovedì 11 marzo 2010 Lascia un commento

Messa in archivio la splendida vittoria in rimonta sul Monza il Sorrento di Simonelli si prepara per affrontare un’altro scontro diretto di fondamentale importanza quello con il Foligno di Luca Fusi. Le due vittorie consecutive con Lecco e Monza hanno permesso ai rossoneri di scalare la classifica e risalire fino alla decima posizione due punti sopra la zona playout. Vincere con gli umbri raggiungendo quota 32 e distanziando di quattro lunghezze un’altra avversaria significherebbe compiere un altro passo da gigante sulla strada che porta alla salvezza. Per farlo occorre un’altra prestazione come le due che l’hanno preceduta; occorre conservare la stessa mentalità che è servita per superare il periodo buio coinciso con le partite con Paganese, Lumezzane e Benevento. Bisogna mettere sul tappeto umiltà, concentrazione e cattiveria. Guai pensare di essere già salvi. La partita con il Foligno è un altro scontro da affrontare con il coltello tra i denti. Un'altra finale da conquistare. Un altro fortino da espugnare. Una gara dove pure l’apporto del pubblico darà fondamentale.
I segnali che giungono dal Campo Italia fanno ben sperare. Dopo un mese di assenza Pignalosa è ritornato stabilmente in gruppo consegnando a Simonelli una preziosa alternativa in attacco. Data la lunga assenza è probabile che con il Foligno Pignalosa riparta dalla panchina. Dalla partitella di allenamento con la beretti si è visto che Simonelli ha in mente di affidarsi al 3-4-3 a lungo provato in queste settimane. Il doppio svantaggio iniziale nell’incontro col Monza ha accelerato il passaggio dalla fase sperimentale a quella attuativa e il riscontro in partita visto il risultato finale ha avuto un esito più che positivo. Il trio Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco in difesa garantisce sicurezza a sufficienza permettendo a Vanin e Angeli di scorazzare lungo le fasce di competenza occupando la posizione che meglio si addice alle loro caratteristiche. La coppia di mediani Nicodemo Niang è altrettanto solida ed ha come unico inconveniente quello di relegare in panchina un ragazzo dal grande avvenire come Raggio. In avanti il trio Carlini, Paulinho, Myrtaj sta trovando il giusto affiatamento ed è in grado di impensierire qualsiasi difesa. Con una squadra così l’obiettivo della salvezza diretta non è più un utopia. Adesso che la tempesta è passata e il gruppo ha preso fiducia nei propri mezzi la navicella rossonera naviga con il vento in poppa verso approdi sicuri. Il cammino però è ancora lungo e può presentare insidie dove meno te lo aspetti. Bisogna quindi prestare molta attenzione a tutti quelli elementi che possono disturbare la marcia cercando di prevederli in anticipo in modo da mettere in pratica le giuste contromisure.
Da ricordare che a seguito delle nuove disposizioni in materia di sicurezza negli stadi sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso per la partita Sorrento Foligno solo in prevendita presso il Bar La Scala a Piano di Sorrento o la Sede sociale del Sorrento calcio al Corso Italia n. 145 (secondo piano) a Sorrento. La prevendita sarà attiva anche nella mattinata di domenica. Resteranno invece chiusi i botteghini del Campo Italia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.